[GUIDA] Regolazione altezza fari

Ciao a tutti...è possibile postare una foto di queste rotelline per la regolazione?...non ho ben capito dove si trovano...grazie
Per regolare altezza abbaglianti:
1490032777404.jpg

1490032791563.jpg

Chiave inglese 10

------
Per regolare altezza anabbaglianti:
1490032823087.jpg

1490032834492.jpg

Chiavino esagonale da 6.

Ti ho fatto sia la foto da vicino, che da lontano. Più di questo...
 
Ciao ragazzi, ho gli anabbaglianti che puntano molto sui lati esterni della macchina, il destro tutto a destra e il sinistro tutto a sinistra. Si possono regolare anche in orizzontale?
 
Si.
Qualche pagina indietro trovi indicazioni su quale siano le viti su cui agire.
 
Ciao, ho montato della lampade a led sia per gli anabbaglianti che per gli abbaglianti... Per i primi non ci sono problemi ma, per gli abbaglianti non vedo una cippa perché puntano a terra anziché in alto e non si vede una cippa! Anzi, puntando in basso si riflette la luce e mi accecano.

WP_20170509_15_05_19_Pro.jpg


Qualcuno può dirmi se devo alzarli e di quanto? Dalla foto postata si vede la linea delgi anabbaglianti ed il fuoco degli abbaglianti, considerando che il faro dista circa un metro dalla saracinesca di quanto i due fasci devo essere "distanziati" l'uno dall'altro sulla Giulietta?

P.s.: è chiaro che appena farò la revisione o avrò a tiro un bravo elettrauto li farò regolare a norma!

Grazie!
 
Ciao, ho montato della lampade a led sia per gli anabbaglianti che per gli abbaglianti... Per i primi non ci sono problemi ma, per gli abbaglianti non vedo una cippa perché puntano a terra anziché in alto e non si vede una cippa! Anzi, puntando in basso si riflette la luce e mi accecano.

Visualizza allegato 142331

Qualcuno può dirmi se devo alzarli e di quanto? Dalla foto postata si vede la linea delgi anabbaglianti ed il fuoco degli abbaglianti, considerando che il faro dista circa un metro dalla saracinesca di quanto i due fasci devo essere "distanziati" l'uno dall'altro sulla Giulietta?

P.s.: è chiaro che appena farò la revisione o avrò a tiro un bravo elettrauto li farò regolare a norma!

Grazie!
Per me stanno bene. I led da lontano non hanno la resa delle alogene. Complimenti per i 2 coni d ombra. [emoji14]
 
Ho letto tutta la discussione. Quindi se non vado errato.
Anabbagliante:
per regolare l'altezza agire sulla vite in plastica ad esagono incassato più interna, in senso orario si alza, in senso antiorario si abbassa,
per eseguire la regolazione laterae agire sulla vite in plastica ad esagono incassato più esterna lato parafango, in senso orario converge, in srnso antiorario diverge.
Avete correzioni?
 
  • Like
Reactions: andywind
Grazie ! Avevo gli abbaglianti quasi in linea con gli anabbaglianti......adesso si che si vede!!! Grazie ancora.
 
Ciao ragazzi, dopo aver provato delle lampade a led ho deciso di ritornare alle alogene di serie ma il fascio è tutto sballato, mi confermate che sono quei due (vedi foto) i punti dove occorre agire per regolare il faro in altezza e larghezza?
 

Allegati

  • IMG_20180520_225020.jpg
    IMG_20180520_225020.jpg
    496.9 KB · Visualizzazioni: 615
  • IMG_20180520_230931.jpg
    IMG_20180520_230931.jpg
    753.1 KB · Visualizzazioni: 619
Ciao ragazzi, dopo aver provato delle lampade a led ho deciso di ritornare alle alogene di serie ma il fascio è tutto sballato, mi confermate che sono quei due (vedi foto) i punti dove occorre agire per regolare il faro in altezza e larghezza?

Purtroppo anche agendo su quelle due viti il fascio orizzontale rimane pressochè invariato. Alcuni giorni fa per un altro lavoro ho dovuto smontare e rimontare il paraurti anteriore e i due fari....possibile che abbia fatto qualche danno o errore nel rimontaggio?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Purtroppo anche agendo su quelle due viti il fascio orizzontale rimane pressochè invariato. Alcuni giorni fa per un altro lavoro ho dovuto smontare e rimontare il paraurti anteriore e i due fari....possibile che abbia fatto qualche danno o errore nel rimontaggio?

Ti consiglio di passare da un elettrauto o un centro per le revisioni, loro hanno un apperacchiatura apposito per regolare con precisione il fascio, risolvi senza errori e sbattiment ed eviti soprattutto di accecare chi viene di fronte.