Tergilunotto che si ferma dove vuole!

Stesso problema anche io al body... esiste una soluzione senza spendere 300 €??? Qualcuno sa dove si trova????
 
Stesso problema anche io al body... esiste una soluzione senza spendere 300 €??? Qualcuno sa dove si trova????
Rientro dopo un po' sul forum proprio per essere d aiuto a questa discussione all'utente jb1.
Avevo anche io questo problema, non è il body, a mel officina Eur dove porto sempre il la mia Giulietta mi ha detto che Fiat/Alfa invia lo schema delle saldature da fare per evitare questo inconveniente. È un problema di cablaggio, mi hanno detto che i primi che hanno avuto questo problema hanno rifatto tutto il cablaggio per poi ritrovarsi dopo un paio di anni nella stessa situazione, ecco perché adesso applicano le saldature direttamente seguendo questo schema mandato da Alfa.
Lunedì alle 8 porto Giulietta a fare boccole che ballano + tergilunotto posteriore che parte da solo all accensione o si ferma dove vuole durante il movimento + reset di non so cosa perché a volte anche con la manopola su freddo esce sempre aria calda
 
  • Like
Reactions: tiger90
Grazie x la risposta la suggeriro' alla concessionaria e vi farò sapere....
 
Una settimana fa circa ho avuto anche io il problema del tergilunotto che non torna in posizione. Al motorino arrivano tre cavi, quello di controllo é quello con sezione minore. Ho verificato la continuità dal motorino ad un punto dopo la guaina (lato passeggero) del baule per essere sicuro che non ci fosse un interruzione nel punto dove di crea la maggiore curva nella guaina, risultato: tutto ok. Ho poi scollegato e ricollegato dal body computer il connettore D che vedete in foto, e tutto ha ripreso a funzionare. Vediamo quanto dura, dovesse darmi ancora problemi smonto tergilunotto e motorino.
1481245645309.png
 
Questo connettore D si trova nel carter sotto il volante???? È il body computer questo???
 
Grazie x le info cmq non perder tempo a smontare il tergilunotto perché sono 2 anni che ci metto mano pensando fossero i cavi anche io ma nulla.... mi sa che è il body...
Se altri hanno suggerimenti sono sempre ben accetti!!!!
 
Nel mio caso é sicuramente il body e francamente non lo cambio per il tergilunotto (ho la macchina dal 2013 e si contano sulle dita di due mani le volte che l'ho azionato). Detto questo, lo trovi sotto al volante dietro allo sportellino dove c'è anche la presa obd
 
Grazie mille!!!!
 
Ragazzi penso di essere nel thread giusto , altrimenti chiedo ai moderatori di spostare la discussione .. io nella mia giuli quando metto la retrò il tergilunotto non si aziona .. ma si aziona solo dal devio .. non presenta anomalie o cose strane .. solo questo , che quando azioni la retrò non si aziona .. magari è da configurare sul computer di bordo ??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi penso di essere nel thread giusto , altrimenti chiedo ai moderatori di spostare la discussione .. io nella mia giuli quando metto la retrò il tergilunotto non si aziona .. ma si aziona solo dal devio .. non presenta anomalie o cose strane .. solo questo , che quando azioni la retrò non si aziona .. magari è da configurare sul computer di bordo ??

Se non hai attivato i tergi, perché dovrebbe attivarsi con la retro?