[GUIDA] Regolazione altezza fari

Ti consiglio di passare da un elettrauto o un centro per le revisioni, loro hanno un apperacchiatura apposito per regolare con precisione il fascio, risolvi senza errori e sbattiment ed eviti soprattutto di accecare chi viene di fronte.

Ovviamente (col senno di poi) si trattava della lampada montata male, credevo che la linguetta presente sul collare la obbligasse ad entrare correttamente, invece è possibile montarla in maniera errata senza accorgersene chiaramente (il collare rimane in sede, la molla di fissaggio non sforza).
 
salve ragazzi...un ora fa ho fatto il tagliando e subito dopo ho notato che mentre camminavo avevo i fari troppo bassi rispetto al normale (ho i biXeno originali alfa) , e ho spento la macchina. nel riaccenderla ho notato che quando vado ad avviare il motore , lo 0(zero) dell'assetto faro impiega meno tempo a fare su e giu perche si ferma prima e di conseguenza rimane troppo basso però lo fa ugualmente solo che invece che farlo piu alto si ferma prima come se fosse inceppato , e su tutti e due i fari, aiutooooooo

Risolto tempo fa !!! per errore togliendo il filtro dell'olio ( 1.6 105 jtdm) avevo sbattuto nel leveraggio del sensore livellamento fari afs che si trova sul braccetto della ruota ant DX, e si era messo all'incontrario , con poca forza l'ho rimesso in posizione, e tutto è tornato normale.
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Risolto tempo fa !!! per errore togliendo il filtro dell'olio ( 1.6 105 jtdm) avevo sbattuto nel leveraggio del sensore livellamento fari afs che si trova sul braccetto della ruota ant DX, e si era messo all'incontrario , con poca forza l'ho rimesso in posizione, e tutto è tornato normale.
Esattamente, lo abbiamo detto più volte ma ripeterlo non fa male.
 
Buongiorno a tutti, riprendo questo thread per un problema nella regolazione dei fari anabbaglianti della Giulietta. Il motorino funziona, sale e scende. Lo lascio a zero. Il faro sinistro nessun problema, mentre il destro, girando la vite di regolazione, sale e scende, ma arrivato ad una certa altezza si sente uno scatto e si abbassa nuovamente. Devo alzarlo leggermente di più ma non so come fare. Se fosse rotto non dovrebbe nemmeno abbassarsi penso. Come posso alzare? Cosa potrebbe essere?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
IMG_0657.jpeg

Secondo me il destro è leggermente basso
 

Allegati

  • IMG_0658.jpeg
    IMG_0658.jpeg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 27