[GUIDA] Smontaggio Terzo stop

matti

Nuovo Alfista
29 Luglio 2012
3
1
4
mn
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm
Ciao a tutti,

Sono alle prese col problema della barra Led terzo stop non funzionante (Giulietta 2011). Sul display della vettura non ho alcuna anomalia riportata;
Vedendo che tantissimi utenti hanno avuto questo problema a causa dei famosi "cavi tranciati" ho provveduto a controllarli ma sembra tutto ok. Per questo, vorrei smontare la barra così da poter controllare i led col multimetro.

Ho provato a rimuovere la plastica che protegge la barra led nel portellone ma ho una gran paura di romperla... qualcuno puo' suggerirmi come fare?

grazie
 
Devi smontare lo spoiler
 
azz...è una cosa fattibile ? grazie della risposta cmq :)
 
Farribilissima...svita le 4 viti da dentro il portellone togliendo il rivestimento in plastica interno...serviti di leve al centro e forza per il laterali...al massimo si deformano ma non si spezzano, purtroppo la qualità è da circo...
Togli ai lati due coperture in gomma e ci trovi due delle 4 viti
Una volta svitato tira da fuori lo spoiler con decisione alle estremità laterali ci sono due incastri, poi stacca lo spinotto dello stop e lavora sullo spoiler svitando due viti dello stop per tirar via lo stesso, più difficoltoso scrivere che fare
 
  • Like
Reactions: matti
perfetto grazie mille!

tra l'altro ho provato ad approfondire la ricerca ed ho trovato un argomento simile che illustra lo smontaggio:

"Giulietta - Infiltrazione Acqua Terzo Stop [Post Utile per lo Smontaggio #33]"
 
  • Like
Reactions: fabbiotto
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Perfetto.occhio quando rimonti la modanatura interna che ha un doppio gancio che vedrai piegherà sicuramente senza incastrarsi per bene