Infiltrazione acqua abitacolo ant. destro Alfa 75

AUDACE

Alfista Intermedio
20 Marzo 2008
3,393
68
49
BG
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1300 Junior (1967)
Dopo alcune ore in sosta sotto una violenta pioggia, per la prima volta ho notato sul tappetino passeggero anteriore una piccola pozzettina di acqua piovana...vi è capitata la stessa cosa?
...la stessa proviene dalla parte sottostante il cassettino portaoggetti della mia 75 T.S. e credo sia dovuto ad una guarnizione che col tempo non regge più...a intuito potrei pensare a quella della parte bassa del parabrezza, all'altezza del tergicristalli...però non ne sono sicuro...consigli?
 
ciao ivan.. magari non c'entra nulla però mi è capitato lo stesso sulla mia y.. in pratica avevo gli scarichi posti nella carrozeria, per intenderci ai lati dello scarico, che erano chiusi.. quando li ho aperti con un cacciavite è uscita una cascata.. oppure prova a guardare tra il vano motore e l'abitacolo ci dovrebbero essere due scarichini di gomma che fanno uscire l'acqua che entra dalla zona di pescaggio aria clima/riscaldamento.. se questi scarichini si otturano di foglie e simili potrebbe entrarti acqua in abitacolo... spero di essere stato abbastanza chiaro..
 
i vetri della 75 sono incollati , come le auto "moderne" quindi anche se la guarnizione non dovesse più stagnare bene , dubito che il mastice di montaggio lasci passare acqua ......

Penso possa essere il tubo di scarico otturato nel vano tergi .
 
i vetri della 75 sono incollati , come le auto "moderne" quindi anche se la guarnizione non dovesse più stagnare bene , dubito che il mastice di montaggio lasci passare acqua ......

Penso possa essere il tubo di scarico otturato nel vano tergi .


...controllerò...:)
 
l'unica cosa che mi viene da dirti anzi, chiederti è se hai il tetto apribile.
se lo hai il problema è lui, io l'ho sigillato il mio amico con la stessa auto no e quando piove fanno cascata sempre dal lato dx dell'abitacolo.:decoccio:
 
Quoto il potenziale problema dell'intasamento degli scarichi dell'acqua nelle prese d'areazione poste dietro il cofano, sono collegate direttamente con le bocchette inferiori di aerazione e se sono otturate l'acqua entra senza altri sintomi....
Ciao
Mario
 
io ho lo stesso problema.
lo scolo dell'acqua è stato pulito ma il problema persiste...ivan risolto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Feci sostituire il parabrezza, perché era rigato, quando la comprai, e un tentativo di eliminare i righi aveva ridotto, ma non eliminato l'effetto "visiera rigata" ben noto ai motociclisti.
Dopo lavando l'auto mi accorsi che entrava acqua nell'abitaccolo, lato passeggero: prima non lo faceva. Solo in un punto, se indirizzavo lì il getto d'acqua. Con la pioggia non lo avevo notato.
Tornai dal carrozziere, e ammise che gli era rimasta una bolla d'aria. Il parabrezza è incollato e se il mastice non è steso bene, va rimesso per ben il mastice.
La 33 ha il tetto apribile di serie e non ha mai dato problemi.