KONNWEI KW903

Ricvince98

Alfista principiante
18 Gennaio 2024
3
1
5
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Ciao a tutti

In passato ho creato una discussione relativa al problema del fap della mia Giulia e mi è stato consigliato l’acquisto di un dispositivo OBDII.
Ho proceduto all’ acquisto dello strumento diagnostico “ KONNWEI KW903” e scaricato l’applicazione “ALFA DPF”, per monitorare le rigenerazioni del filtro.
Attualmente non riesco a connettere il dispositivo al telefono in quanto lo stesso mi comunica che
:” questo errore è generalmente causato da interfacce ELM327 di bassa qualità che non supportano la comunicazione diretta con la centralina motore ma supportano solo il protocollo SCANTOOL”( in allegato metto screen errore). Sapete cosa posso fare a riguardo? Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema?
Eventualmente che non mi fosse possibile connettere il dispositivo, avreste da consigliarmi un app che mi aiuti a monitorare lo stato del fap con il dispositivo che ho comprato?

Grazie mille

Vincenzo

IMG_8761.jpeg
 
Ciao a tutti

In passato ho creato una discussione relativa al problema del fap della mia Giulia e mi è stato consigliato l’acquisto di un dispositivo OBDII.
Ho proceduto all’ acquisto dello strumento diagnostico “ KONNWEI KW903” e scaricato l’applicazione “ALFA DPF”, per monitorare le rigenerazioni del filtro.
Attualmente non riesco a connettere il dispositivo al telefono in quanto lo stesso mi comunica che
:” questo errore è generalmente causato da interfacce ELM327 di bassa qualità che non supportano la comunicazione diretta con la centralina motore ma supportano solo il protocollo SCANTOOL”( in allegato metto screen errore). Sapete cosa posso fare a riguardo? Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema?
Eventualmente che non mi fosse possibile connettere il dispositivo, avreste da consigliarmi un app che mi aiuti a monitorare lo stato del fap con il dispositivo che ho comprato?

Grazie mille

Vincenzo

Visualizza allegato 264975
Ciao,se è solo per controllare la percentuale di intasamento del dpf e quando inizia la rigenerazione prova con DPF monitor,io mi trovo bene.
 
  • Like
Reactions: GiS7
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti

In passato ho creato una discussione relativa al problema del fap della mia Giulia e mi è stato consigliato l’acquisto di un dispositivo OBDII.
Ho proceduto all’ acquisto dello strumento diagnostico “ KONNWEI KW903” e scaricato l’applicazione “ALFA DPF”, per monitorare le rigenerazioni del filtro.
Attualmente non riesco a connettere il dispositivo al telefono in quanto lo stesso mi comunica che
:” questo errore è generalmente causato da interfacce ELM327 di bassa qualità che non supportano la comunicazione diretta con la centralina motore ma supportano solo il protocollo SCANTOOL”( in allegato metto screen errore). Sapete cosa posso fare a riguardo? Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema?
Eventualmente che non mi fosse possibile connettere il dispositivo, avreste da consigliarmi un app che mi aiuti a monitorare lo stato del fap con il dispositivo che ho comprato?

Grazie mille

Vincenzo

Visualizza allegato 264975
Che telefono hai? con alfadpf ho usato la Kw903 con almeno 3 telefoni diversi (1 samsung e 2 pixel) ed è sempre andato. Casomai si disconnette spesso, ma quello è un problema abbastanza comune (riavviando l'app poi si risolve).
In alternativa usavo dpfmonitor (che nella versione free ha la % di intasamento, nella pro gli altri dati come temperatura, km dall'ultima rigenerazione, media di km tra una rigenerazione e l'altra ecc)
 
  • Like
Reactions: GiS7