Leasing Tonale Stellantis-Credit Agricole CA

Perplessa88

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2024
1
0
1
Regione
Sicilia
Alfa
Tonale
Buonasera, volevo raccogliere le vostre opinioni ed esperienza in merito di contratto di leasing sottoscritto con Credit Agricole CA , il nuovo gruppo bancario partner di FCA Bank/ gruppo stellantis. Premetto che sono titolare di partita IVA professionale, avevo intenzione di subentrare in contratto di leasing sottoscritto nell’ottobre 2022 da altra società, intenzionata per l’appunto a cedere il contratto. Specifico che l’operazione è di subentro nelle rate e non del solito riscatto. Mi viene detto, ma sempre e solo per vie informali, dalla soc di leasing che il contratto non è cedibile se non per trasformazione societaria, fusione e altre operazioni straordinarie che riguardino direttamente la società attualmente intestataria del contratto. Mi sembra davvero assurdo, perché tra le caratteristiche del contratto di leasing ci sta anche la possibilità di facile cessione a terzi, sempre posta la valutazione del merito creditizio del subentrate ovviamente. Ho da sempre utilizzato questa tipologia contrattuale per le auto e non ho MAI avuto questo problema con il gruppo Audi/VW. Volevo sapere se qualcuno ha avuto modo di affrontare la stessa situazione o è informato sulla veridicità di quanto comunicatomi. Io sono basita!!
 
Come fosse antani.