Maserati Mansory

Miky

Alfista principiante
8 Luglio 2007
1,956
11
39
34
FG
Regione
Puglia
Alfa
GTV
Motore
2.0 t.s.
Maserati GranTurismo Mansory: una extra invenzione

Il barocco tuner svizzero ha messo mano sulla supercar italiana. E l’ha trasformata in qualcosa di eccessivo, con più grinta estetica e 40 cavalli aggiunti alla potenza base





L’eccesso è il “segno particolare” del tuner svizzero Mansory. All’inizio dell’estate aveva presentato una barocca Bugatti Veyron Vincero d’Oro che nel nome era già una dichiarazione. Adesso, per la prima volta nella sua storia, Mansory ha pensato di sbizzarrire il suo estro su una creatura del Tridente, la Maserati GranTurismo.​
L’intervento ha avuto l’obiettivo di esaltare, a dire dello stesso elaboratore, la sportività della supercar italiana. Effetto ottenuto con un uso spropositato di parti in fibra di carbonio, per esempio. Tanto per cominciare, la cornice della griglia anteriore che contiene il logo Maserati è stata trattata in questa maniera. Ma anche il più pronunciato spoiler anteriore, le minigonne, i gusci degli specchietti laterali, il diffusore e gli alloggi degli scarichi sono in nero carbonio.​
In effetti, la GranTurismo sembra così più schiacciata sull’asfalto, ma anche meno elegante. I cerchi sono specifici da 20 pollici davanti e 21 dietro. Volendo, nello stesso colore della carrozzeria. Gli interni hanno ricevuto la medesima cura votata al gusto dell’eccesso. Pelle bicolore cucita a mano, pedaliera in alluminio e volante rivisto nella forma. E l’abitacolo della supercar del Tridente assomiglia ad un salottino decadente in chiave moderna.​
La cura Mansory non si ferma comunque al colpo d’occhio. Le sospensioni della GranTurismo sono state modificate e l’altezza da terra è scesa di 30 mm. Il motore V8, sia il 4.2 da 405 cv sia quello il 4.7 della “S” da 440 cv, ha ricevuto in dote 40 cv, in più grazie al lavoro sulla centralina ECU e al nuovo filtro dell’aria. Dunque, a disposizione dei clienti Maserati-Mansory ci sono 445 o 480 cv. Anche la coppia ha fatto un balzo in avanti di circa 40 Nm rispetto all’originale.​
Il prezzo della creatura svizzera su base italiana non si conosce. È strettamente personale, riservato al singolo cliente, come quello di tutte le altre extrainvenzioni by Mansory.
placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png




fonte: auto-moto.virgilio.it


che ne pensate ragazzi?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Maserati Mansory

Troppo "milanista" per i miei gusti, con il bianco al posto del rosso sarebbe moooolto più elegante.

:D
 
Riferimento: Maserati Mansory

Stupenda, ma questi ritocchi li vedrei piu su una Ferrari o una 8C che su 1 maserati..
 
Riferimento: Maserati Mansory

Capisco che sia un V8 ma 40 cavalli con filtro e rimappa ? Mi pare strano, inoltre mi sa di tamarro, concordo con l'idea che forse in bianco starebbe molto meglio
 
Riferimento: Maserati Mansory

mmmmh non lo so , per carità se me la regalassero non la butterei via, ma non mi ispira piu di tanto
 
Riferimento: Maserati Mansory

mmmmh non lo so , per carità se me la regalassero non la butterei via, ma non mi ispira piu di tanto

Condivido, tuttavia la versione "base" è sportiva ed elegante pur consentendo "Speed Day" in pista senza nessuna rinuncia, a questi livelli non sono certo un estrattore e 40cv che cambiano la vita.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Maserati Mansory

Tralasciano i colori.........disgustosi!!!:grinser005:
non è male ma certamente potevano partire da un altra base per fare delle modifiche e magari tirarne fuori qualcosa di più.....