mi hanno beccato coi led anabbaglianti le FDO

Ho ho tolto gli anabblagliati led per problemi con le fdo, quindi torno alle aimè, giallissime alogene....


in che zona ti trovi delta?

Ti ha fermato la stradale o i vigili?
 
Se vabbe mica sanno che la giulietta non ha i 25w. Che sono geni? A meno che uno non ne abbia 1a. Che centra del taglio?! Ce gente che mette le luci alla cacchio, tutte storte che fanno un simil effetto. E allora non sono omologate?!
La Giulietta ha come optional fari bi-xenon 25W con AFS per regolazione automatica (sia del livello e sia in curva), cosa che la mia Giuly ha. Le FDO si accorgono che ha 'luci' non omologate semplicemente vedendo che mancano i lavafari obbligatori sulle auto con xenon di serie, non è chissà che di complicato su cui investigare.
 
  • Like
Reactions: zagros
La Giulietta ha come optional fari bi-xenon 25W con AFS per regolazione automatica (sia del livello e sia in curva), cosa che la mia Giuly ha. Le FDO si accorgono che ha 'luci' non omologate semplicemente vedendo che mancano i lavafari obbligatori sulle auto con xenon di serie, non è chissà che di complicato su cui investigare.
Il bixeno è 35w che è quello che hai tu. Se hai il 25w non è necessario ne l autolivellamento ne i lavafari. Solo che la giulietta prevede solo il bixeno e non i 25w. Quindi almeno che chi ti ferma non abbia anche lui una giulietta informandosi sul bixeno, non saprà che la giulietta non prevede il 25w.
 
Il bixeno è 35w che è quello che hai tu. Se hai il 25w non è necessario ne l autolivellamento ne i lavafari. Solo che la giulietta prevede solo il bixeno e non i 25w. Quindi almeno che chi ti ferma non abbia anche lui una giulietta informandosi sul bixeno, non saprà che la giulietta non prevede il 25w.

Prima di avere giulietta avevo BMW, Con lavafari e xenon 25w. Questo perché la normativa europea non si basa sulla potenza del faro ma su quanti lumen produce. Se il faro fa luce sotto i 2000 lumen allora non è obbligatorio avere lavafari e correttore di assetto faro. La giulietta a prescindere ha un impianto xenon che supera i 2000 lumen, anche se dovessi sbagliarmi sull’alimentazione a monte dell’impianto, le forze dell’ordine lo sanno benissimo. Le ultime Audi Senza lavafari sfruttano la deroga alla ‘norma’ proprio perché hanno un faro che produce meno di 2000 lumen. Dici ‘a meno che chi ti ferma non abbia anche lui una giulietta’ non può saperlo. Lo sanno benissimo allora perché proprio le FDO hanno nel parco mezzi la Giulietta (GdF, Carabinieri e Polizia).
 
... e poi anche la gradazione da il sospetto, vedo ancora molte auto col faro sull'azzurino, quella non è alogena, come anche quel bianco puro, non può che sorgere il dubbio...
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Ho ho tolto gli anabblagliati led per problemi con le fdo, quindi torno alle aimè, giallissime alogene....
Ciao , una domanda come ti trovavi con gli anabbaglianti a led ? Perché io ho dei clienti che li hanno acquistati su Amazon e poi li ho installati , ma poi sono tornati il gg dopo a toglierli perché dicono che la sera non vedono nulla . Anche a me e ' sembrato più un effetto estetico con una totale dispersione di luce , poi alla fine ho montato delle semplici lampade osram + 110 %di luce e li ho visti contenti . Mi chiedo però come sia possibile vendere un qualcosa che fa bella la macchina ma non fa luce . Tu cosa mi dici in merito ? I tuoi erano led di qualche marca particolare che magari funziona meglio di quelli che fino ad oggi ho visto in giro ? Buona domenica
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Non mi sono ancora capitati se mi arriva qualcuno provo con con c’entra fari che misura quantità di luce per vedere sé realmente cambia così a vista è difficile dirlo ognuno dice la sua
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ci vuole un pò di allenamento, ma li riconosci, però ho constatato che come colore li puoi confondere sono le lampade al tugsteno col rivestimento azzurro e gli xenon da 4300k a 35W non da 55W, perchè anche nell'intesità ti pùò tradire.
Le prove le ho fatte sia con led, Xenon dai 4300k fino i 8000k, da 35W ai 55W, alogene da 4000k sia da 55w che oltre, un'idea me la sono fatta, mi manca col lenticolare, ma vedo sia le BMW che AUDI e le ultime di altri marchi con lenticolare che entrano in officina anche sulla qualità del vetro e del specchiante (riflettente) è da prendere in osservazione.
La parte del riflettente se è in metallo ed è zincato a specchio, il risultato è un riflesso che aggiunge dell'azzurro, se invece è dui materiale plastico con placcatura a solvente come la maggior parte delle parabole, il risultato è un'aggiunta di giallo, il vetro del lenticolare è sempre un freno e vuole la fonte di luce nel punto focale, altrimenti crea anche ombre, come extra.
Se vi sgamano coi led, provabilmente dipende dalla posizione se è " | " oppure " -- ", perchè se il taglio lo mettete in verticale, da fuori l'ombra dal faro lo vedi, indimpendentemente da come vedete dal posto di guida, se invece il taglio è orrizzontale la lamierina interna che delimita l'1%, nasconde, però da fastidio alla vista il taglio che si crea cheando quel fastidioso arcobaleno per chi tivede.
I led che vedo sulla piazza, creano una gradazione che la più tendente al normale sono i 6000k e tende all'azzurro, ci vorebbe un filtro da sbiancare la sorgente, dopo è da valutare quanto frena di lumen...
Non esagerare mai coi Watt, i fari che sparano lontano, destano sempre sospetto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto