Misura giusta dei dischi

mullah

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2008
6
0
1
rm
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1600
salve a tutti,
ho letto con attenzione le varie discussioni, e ora posso chiedere un consiglio competente.
Allora: è venuto il tempo di cambiare i dischi della mia nasona; per pure ragioni estetiche, vorrei mettere dei baffati+forati: ho una guida tranquilla e sopratutto non sono tipo da staccate, tanto per chiarire; da bravo guzzista preferisco il freno motore :D.


Ora: avrei trovato dei Roesch baffati e forati, sono usati (40 mila km) ma sembrano in eccellenti condizioni. Posto che le pastiglie le metterò nuove, vorrei sapere che ne pensate. Ma sopratutto:

io ho la 1.6 TS 77kw (credo 102 hp), e non capisco se i dischi sono compatibili. Le misure di quelli in vendita sono 284x22x42,5, ma sul sito della Roesch esiste la misura 280x15x45 che sarebbero per la mia.

Ecco la domanda per l'esperto: ma i dischi del 1.6 sono davvero di misure diverse?! Dunque per me sono incompatibili o vanno bene lo stesso?

Grazie a tutti per l'aiuto! :decoccio:
 
salve a tutti,
ho letto con attenzione le varie discussioni, e ora posso chiedere un consiglio competente.
Allora: è venuto il tempo di cambiare i dischi della mia nasona; per pure ragioni estetiche, vorrei mettere dei baffati+forati: ho una guida tranquilla e sopratutto non sono tipo da staccate, tanto per chiarire; da bravo guzzista preferisco il freno motore :D.


Ora: avrei trovato dei Roesch baffati e forati, sono usati (40 mila km) ma sembrano in eccellenti condizioni. Posto che le pastiglie le metterò nuove, vorrei sapere che ne pensate. Ma sopratutto:

io ho la 1.6 TS 77kw (credo 102 hp), e non capisco se i dischi sono compatibili. Le misure di quelli in vendita sono 284x22x42,5, ma sul sito della Roesch esiste la misura 280x15x45 che sarebbero per la mia.

Ecco la domanda per l'esperto: ma i dischi del 1.6 sono davvero di misure diverse?! Dunque per me sono incompatibili o vanno bene lo stesso?

Grazie a tutti per l'aiuto! :decoccio:

partiamo dal presupposto che i freni si cambiano per necessità e non per estetica...per il tipo di guida che mi sembra di aver capito che tu adotti non so fino a che punto siano adatti i baffati e forati, considerando anche che i forati tendono a criccarsi vicino i fori...non hai specificato che pattini freno ci devi abbinare, perche con quel tipo di dischi dovresti adottare una guida più aggressiva che ti mangerebbe i pattini molto prima, io ti consiglio solo baffati :) i dischi anteriori del 1.6 da 105 hp sono effettivamente più piccoli rispetto a tutti gli altri, dovresti vedere se le tue pinze freno sono uguali alle altre degli altri modelli perchè se così fosse non ci dovrebbero essere problemi a montare i 284...un consiglio che ti dò è di non risparmiare sui freni così come per le gomme e le sospensioni, è ciò che ci tiene sulla strada...:decoccio:
 
Ok grazie, tutto chiaro.
Mi rimane giusto il dubbio: come faccio a misurare la pinza e sapere se è quella giusta? Anzi meglio: perchè mai dovrebbe esserelo? Se la macchina è quella, la pinza dovrebbe essere quella... Oppure potrei misurare il disco? Grazie comunque :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok grazie, tutto chiaro.
Mi rimane giusto il dubbio: come faccio a misurare la pinza e sapere se è quella giusta? Anzi meglio: perchè mai dovrebbe esserelo? Se la macchina è quella, la pinza dovrebbe essere quella... Oppure potrei misurare il disco? Grazie comunque :)

se la pinza è quella degli altri modelli il disco da 284 ci stà, se èpiù piccola il disco non entra...per la misurazione non saprei dirti, ti converrebbe andare in qualche magazzino ricambi possibilmente alfa romeo e chiedere se tranne la gta le pinze sono tutte uguali...