Fonte: Alfa Romeo - MiTo e Giulietta in vendita negli Emirati Arabi - Quattroruote
Nei giorni scorsi si è tenuta a Dubai la presentazione delle versioni di Alfa Romeo MiTo e Giulietta dedicate al mercato degli Emirati Arabi Uniti: l'iniziativa rientra nella strategia di più ampio respiro di Fiat-Chrysler, che intende sfruttare le possibilità di crescita offerte dal mercati del Medio Oriente, dove le vendite del Gruppo sono cresciute del 35% in un anno, e si punta a commercializzare 73.000 unità nel corso del 2013.
Specifiche tecniche differenti. Del tutto identiche alle vetture commercializzate nel resto del mondo, le Alfa destinate all'area Medio Oriente/Africa saranno caratterizzate da modifiche alla centralina volte a gestire in maniera specifica il funzionamento dei turbocompressori e il ricircolo dell'aria nell'abitacolo. Anche la logica di funzionamento del cambio a doppia frizione Tct è stata rivista in funzione delle diverse condizioni climatiche della regione.
L'ampliamento della rete di vendita. L'Alfa Romeo intende ampliare di un terzo la propria rete di vendita a livello globale, nell'arco dei prossimi tre anni, portando il totale degli showroom a quota 1.700. Per inciso, le protagoniste della presentazione di Dubai sono state la Mito 1.4 MultiAir 135 CV e la Giulietta dotata della versione da 170 CV dello stesso motore. F.S.
Nei giorni scorsi si è tenuta a Dubai la presentazione delle versioni di Alfa Romeo MiTo e Giulietta dedicate al mercato degli Emirati Arabi Uniti: l'iniziativa rientra nella strategia di più ampio respiro di Fiat-Chrysler, che intende sfruttare le possibilità di crescita offerte dal mercati del Medio Oriente, dove le vendite del Gruppo sono cresciute del 35% in un anno, e si punta a commercializzare 73.000 unità nel corso del 2013.
Specifiche tecniche differenti. Del tutto identiche alle vetture commercializzate nel resto del mondo, le Alfa destinate all'area Medio Oriente/Africa saranno caratterizzate da modifiche alla centralina volte a gestire in maniera specifica il funzionamento dei turbocompressori e il ricircolo dell'aria nell'abitacolo. Anche la logica di funzionamento del cambio a doppia frizione Tct è stata rivista in funzione delle diverse condizioni climatiche della regione.
L'ampliamento della rete di vendita. L'Alfa Romeo intende ampliare di un terzo la propria rete di vendita a livello globale, nell'arco dei prossimi tre anni, portando il totale degli showroom a quota 1.700. Per inciso, le protagoniste della presentazione di Dubai sono state la Mito 1.4 MultiAir 135 CV e la Giulietta dotata della versione da 170 CV dello stesso motore. F.S.