Modifica autoradio - Alfa 156

Davide1978

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2012
1
0
1
at
Regione
Piemonte
Alfa
156
Motore
1.9 jtd
vorrei che la mia autoradio di serie leggesse i file mp3.......
 
Re: modifica autoradio alfa 156

vorrei che la mia autoradio di serie leggesse i file mp3.......

Nel forum la cosa è ampiamente trattata, basta cercare, comunque in breve le opzioni sono:

- Interfaccia esterna da collegare all'autoradio originale
- Modificare la versione mp3 di 147/GT eliminando cancheck e spostando il frontalino
- Autoradio aftermarket

La radio di serie, di suo, non è modificabile
 
Ciao, mi scuso in anticipo se commetto qualche errore perchè non ho mai partecipato ad un forum. Non so se ancora può interessare a qualcuno. Ho provato e sono riuscito a collegare (in maniera abbastanza semplice) un cavetto sulla interno autoradio alfa 156.jpgesterno autoradio alfa 156 parte inferiore.jpgesterno autoradio alfa 156 parte inferiore altro modello.jpg blaupunkt della alfa 156 per poter collegare il lettore mp3. Il merito non è mio ma di un ragazzo francese. In pratica si tratta di aprire l'autoradio, individuare i condensatori vicini al TDA (purtroppo di queste Blaupunkt ce ne sono tanti tipi) ed andarci a saldare (ma dalla parte esterna della base, cioè scoperchiando la radio dalla parte inferiore) il cavetto del lettore. Suppongo che se si riesce ad individuare il punto esatto si possa fare su qualsiasi modello di Blaupunkt. A me funziona perfettamente anche se non so per quanto tempo durerà. Ovviamente, se qualcuno volesse provare, non mi assumo nessuna responsabilità perchè c'è il rischio di bruciare la radio o altri componenti dell'auto. Sarebbe meglio farsi aiutare da qualcuno con un minimo di esperienza. Se riesco allego le immagini che ho usato come guida. Ciao
 
- Informazione Pubblicitaria -
Senza andare a fare interventi a "cuore aperto", bastava collegare una delle apposite interfacce normalmente in commercio all'ingresso "aux" dietro alla radio, se cerchi nell'apposita sezione del forum l'argomento è ampiamente trattato ed era la prima opzione che avevo indicato.
 
X