Modifica o adattare Torretta cambio

INTERGIACOMO2000

Nuovo Alfista
19 Maggio 2023
3
0
2
Regione
Germany
Alfa
147
Salve Alfisti,
Sono un possessore di una 147 2.0 TS seconda serie; ma il discorso vale pure per i 1.6 TS. Da un paio di giorni mi si è rotta per la seconda volta ( prevedibile) la torretta del cambio. Ora ho pensato al posto di spendere nuovamente 170/180 per questa torretta fatta di carta; di prendere magari qualcosa di più semplice e molto più efficace, tipo qualcosa come Frame Mount Schifter, ma non si trova niente di specifico per le nostre nasone. Volevo chiedere se c’era qualcuno che ha già provato o trovato qualcosa di specifico o una torretta da adattare. Specifico che la macchina viene usate per lo più in uso Sportivo.
 
in che senso si è rotta? Di solito prendono gioco le boccole e diventa meno preciso
 
  • Like
Reactions: INTERGIACOMO2000
in che senso si è rotta? Di solito prendono gioco le boccole e diventa meno preciso
Grazie per la risposta, no, non si è spaccato. Ma le boccole si sono rotte e ora la leva è tutta molle. ( sia in marcia che in folle ) stiamo parlando di un gioco di almeno 5 cm.
 
Peccato che nessun altro abbia qualche soluzione a questo problema. Anche io sto valutando di sostituire il castelletto cambio originale con uno montato su uniball. Ma quelli in commercio hanno prezzi proibitivi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi buona sera, anche io stesso problema, qualcuno ha trovato la soluzione??