Modifica rampa del garage troppo ripida che fa grattare l'auto

Golden14

Super Alfista
12 Agosto 2013
1,318
101
111
LT
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6
Ciao a tutti,
Ho cercato nel forum ma non ho trovato delle info utili per il mio caso e ho aperto questo topic (spero che la sezione sia giusta!) per chiedervi consiglio.
La rampa del mio garage (vivo in un condominio) è particolarmente ripida e purtroppo le auto grattano ogni volta. Ho risolto momentaneamente con delle assi di legno che "addolciscono" la salita ma sono veramente antiestetiche e con il tempo si deteriorano. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ed ha risolto in un modo più ortodosso?
Ancora mi ricordo quando ho parcheggiato per la prima volta la MiTo con assetto sportivo in garage: ha fatto un rumore talmente forte che pensavo si fosse staccato il paraurti :mad::mad::mad:

bhe ....... cazzarola che dire ... se siete in diversi, potete mettervi d'accordo e far fare il lavoro in calcestruzzo se possibile .....
ma chi l'ha fatta quella caspita di rampa? .... l'amico nostro sardo?:p
...

Ahahahaahaha da studente io stesso avevo un posto auto... in cui per colpa della rampa la 147 con l'assetto non ci entrava... io ho cambiato casa... ma allora ero in affitto ;)

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

- Informazione Pubblicitaria -
In tutta franchezza da geometra posso dirti...rassegnati!
Cambia auto o cambia casa!
Continua con le assi..non puoi farci nulla.

Dai su ragazzi un po' di fantasia! :lol2: Ingegneri... ingegnatevi!

Prova a mettere i dossi artificiali, tipo quelli che si trovano nelle strade!

Dai su ragazzi un po' di fantasia! :lol2: Ingegneri... ingegnatevi!

Posta almeno le foto dove possiamo valutare le pendenze... poi dammi la mail che ti mando la parcella :lol2:

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

Eccole :D
tapatalk.imageshack.com_v2_14_10_31_93f89e34a73ff7f29aa76a99c9bb7cb7.jpg
tapatalk.imageshack.com_v2_14_10_31_132d740252352ce1af2650fb817eed23.jpg

per cambiare la pendenza sarebbe necessario allungare lo scivolo esattamente come avete tentato di fare con le assi, cosa non fattibile (ed è questa la causa dell'eccessiva pendenza) proprio perchè arriva proprio al limite dell'ingresso dei box anche senza considerare la presenza di altri pozzetti che andrebbero anche loro modificati.

Si può tenere la rampa della stessa lunghezza, ma addolcendo la curva, quindi nel mezzo della discesa la pendenza diventerà maggiore

X