Paraurti anteriore: sostituire o riparare?

Matheeus

Alfista principiante
13 Luglio 2016
36
14
9
Aversa
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDm 120CV
Altre Auto
Ssangyong Kyron, Kia Picanto
Salve ragazzi,

da Agosto, mese in cui ho acquistato la mia Giulietta MY2014 nuova ho purtroppo fatto un po' di danni al paraurti anteriore (fra vernice che salta, una botta al paraurti di uno sciagurato che mi è venuto addosso in retromarcia e graffi nella parte inferiore a causa di salite troppo ripide).

Attualmente per mettere apposto il paraurti mi sono stati chiesti da un carrozziere 200€ ma vedendo online ho visto che il pezzo dei paraurti sta intorno ai 100€.

Secondo voi potrebbe convenirmi cambiarlo direttamente al posto di far riparare il mio?
 
Ultima modifica:
Occhio a cosa acquisti perché la concorrenza non è come l'originale.. a prima botta, si spacca!
Quindi se il tuo paraurti è originale, rivernicialo
 
Occhio a cosa acquisti perché la concorrenza non è come l'originale.. a prima botta, si spacca!
Quindi se il tuo paraurti è originale, rivernicialo

Sostituirlo direttamente da Alfa Romeo verrebbe a costarmi molto di più il paraurti originale?

Considerando che poi, ovviamente, è ancora in garanzia l'auto mi converrebbe passare prima da Alfa per la riverniciatura/riparazione?
 
Ma guarda ti dirò... portarla alla casa madre è normale ti costi il doppio.. ed essendo un problema di carrozzeria e non di motore, secondo me.potresti lasciare fare al tuo carrozziere..
Sostituire l'originale, si.. costerebbe un bel po'
 
Puoi mettere delle foto del danno?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Riparalo! A me una macchina in retromarcia ha leggermente schiacciato il bordino intorno alla calandra, il carrozziere me l ha riparato con 250 euro, facendo un lavoro perfetto!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto