Perdita da tappo sfiato radiatore Alfa 147 1.6 TS

BladeGTA

Super Alfista
20 Novembre 2007
5,622
156
126
42
Ro
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw GTA
Motore
3.2 V6 24v
Ciao ragazzi,come da titolo,ho notato una perdita dal tappo di sfiato del radiatore della 147,questo dopo aver effettuato lo sfiato dello stesso in sostituzione della valvola termostatica per sfiatare il circuito ed il radiatore da eventuali bolle d'aria. A mio avviso è un oring probabilmente danneggiato non essendo mai stato aperto,ora mi chiedo,ho provato ad aprire il tappo e tirarlo leggermente per non far danno,ma è sfilabile per controllare se ci fosse un oring rotto?o mi devo rassegnare e tenere la perdita e cambiare radiatore? Alla meno peggio provvederò a sigillare il tappo in attesa di tempi migliori,vorrei evitare spese fuori programma... Grazie a tutti per l'aiuto.
 
ciao
ho avuto anche io lo stesso problema, il tappo è sfilabile, io ho risolto sostituendo l'oring con un di uguale diametro.
tu hai risolto?
 
Si sono riuscito anche io,ho sfilato il tappo ruotandolo è tirando ed ho sostituito l'oring. Per sicurezza ne ho messo un altro anche nella seconda scanalatura del tappo. :)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno! Anche se è passato molto tempo, posso chiedervi se questo o-ring é sul tappo o sul radiatore? Anche io ho lo stesso problema ma sul tappo non c'è proprio l'o-ring (forse si è rotto e si è tolto??)