Perdita olio dalla turbina/tubo intercooler

dack

Nuovo Alfista
15 Marzo 2009
4
0
1
Mi
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 Jtd 115cv
Buongiorno,

mi presento questo è il mio primo messaggio.
Possiedo una 147 1.9 jtd 115cv del 2001, una delle prime turbodiesel con attualmente 125.000 km.
Durante l'ultimo tagliando effettuato 1 settimana fa, a causa di un leggera macchia d'olio (trovo una chiazza d'olio di diametro 10 cm tutte le mattine) mi sono state cambiate le guarnizioni del tubo e detto che il problema era stato risolto.
Ora scrivo qui perchè ovviamente non è stato risolto nulla e quando ho riportato l'auto in officina mi hanno messo l'auto sul ponte, dove ho visto tutta la parte inferiore del tubo sporca d'olio e mi hanno detto che per sistemare il problema avrei dovuto sostituire la turbina. Fermo restando che anche tenendola così non avrei rischiato nulla.
A me da molto fastidio questo problema perchè vorrei tenere la macchina ancora per molto tempo, qualcuno potrebbe confermarmi che la soluzione del meccanico è credibile? Quanto mi costerebbe un intervento del genere? lui mi parlava di 600-700 euri

Grazie
 
Non so dirti se il problema si risolve così ma il costo della turbina si aggira su quella cifra. Ciao.