Perdita potenza ad alte velocità dopo rifacimento testata

potrebbe ma non è che si regola così a sentimento. Bisogna misurare le pressioni durante l'arco di erogazione, se butta giusto. E poi la tua è mappata quindi
Porto l’auto da un preparatore dopo le ferie sperando di non rimanere a piedi, non fa niente se la geometria variabile non apre tutta?
 
Porto l’auto da un preparatore dopo le ferie sperando di non rimanere a piedi, non fa niente se la geometria variabile non apre tutta?
potrebbe essere che apre troppo e scatta il bypass. tu dirai perchè fino in terza non dà il problema? perchè con i rapporti corti il motore è meno sollecitato, sale più facilmente di giri e il problema non si presenta. Quella che ho appena detto è un ragionamento mio, basato sul fatto che su un 1.3 multijet mi succedeva.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
potrebbe essere che apre troppo e scatta il bypass. tu dirai perchè fino in terza non dà il problema? perchè con i rapporti corti il motore è meno sollecitato, sale più facilmente di giri e il problema non si presenta. Quella che ho appena detto è un ragionamento mio, basato sul fatto che su un 1.3 multijet mi succedeva.
Ho sentito per domani porto la macchina dal meccanico alfa e gli faccio dare una controllata, fatto sta che quelli dove mi hanno fatto la testata per 1800 euro non vedono neanche l’ombra dei soldi, poi che possono fare legalmente? Il lavoro è stato fatto male e la macchina non va, mi hanno rotto tutti gli spinotti e li hanno riattaccati con le fascette, ma si può? Perfino il tubo del depressore che se si stacca vado a diritto, e poi hanno il coraggio di chiamarsi meccanici 😂😂
 
Ho sentito per domani porto la macchina dal meccanico alfa e gli faccio dare una controllata, fatto sta che quelli dove mi hanno fatto la testata per 1800 euro non vedono neanche l’ombra dei soldi, poi che possono fare legalmente? Il lavoro è stato fatto male e la macchina non va, mi hanno rotto tutti gli spinotti e li hanno riattaccati con le fascette, ma si può? Perfino il tubo del depressore che se si stacca vado a diritto, e poi hanno il coraggio di chiamarsi meccanici 😂😂
se vuoi sapere, legalmente possono fare. Se ci sono problemi con il lavoro fatto sei tenuto a tornare da loro e chiedere che li risolvano. Se si rifiutano sei tu a dover documentare e adire le vie legali. Il semplice "non pagare" è passibile di denuncia.
Ah poi io non so come funzioni da te, qua prima di darti le chiavi dell'auto saldi la fattura altrimenti scatta il diritto di ritenzione, POI la provi.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
se vuoi sapere, legalmente possono fare. Se ci sono problemi con il lavoro fatto sei tenuto a tornare da loro e chiedere che li risolvano. Se si rifiutano sei tu a dover documentare e adire le vie legali. Il semplice "non pagare" è passibile di denuncia.
Ah poi io non so come funzioni da te, qua prima di darti le chiavi dell'auto saldi la fattura altrimenti scatta il diritto di ritenzione, POI la provi.
Non vogliono risolvere è quello il punto, ma non vorrei che se prendessi vie legali io poi mi controllassero la macchina e ho tubo senza fap scarico diretto e turbo maggiorato.. non saprei
 
Cambiato anche Pierburg visto che mi aveva dato errore in autostrada in questi giorni ma il problema persiste, il meccanico mi ha controllato la fase e la pressione nei cilindri, e tutto a norma, mi hanno detto che potrebbe essersi sregolata la geometria variabile dalla vite di regolazione della westgate😅 in più ho notato che lavando la macchina dagli scarichi esce una melma di fuliggine invece prima non lo faceva, cosa strana come se non riuscisse a buttare fuori i gas
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Personalmente capisco cosa vuol dire ritirare un auto da un officina e notare subito la poca accortezza che usano durante i lavori e mi riferisco ai vari connettori rotti piuttosto che a tubazioni agganciate alla meno peggio con rischi anche ai fini della sicurezza.
Hai fatto bene a portare l'auto ad un altra officina e in questo caso dai carta bianca affinchè riescano ad individuare il problema e ovviamente fatti mettere per iscritto cosa è stato individuato di anomalo.
Per quanto riguarda la puleggia ritenuta storta, ti consiglio di fare molta attenzione perchè in effetti per come sono concepite queste pulegge a prima vista durante il funzionamento danno la sensazione di essere storte, in effetti si tratta di un illusione ottica causata dalle tacche di riferimento ricavate sul bordo della puleggia stessa (di solito sul lato esterno). Un consiglio, durante il funzionamento concentrati e guarda bene il lato interno della puleggia (parte vicina al motore) coprendo alla vista il profilo esterno; questo ho voluto sottolinearlo per esperienza personale.
Ti auguro di risolvere nel migliore dei modi.
 
  • Like
Reactions: Giuseppe185