Pinze 305mm al posto di 281mm

Agostyno

Alfista principiante
27 Ottobre 2023
12
24
14
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 T-Jet
Altre Auto
Citroen C2
Ciao a tutti. Spero che questa cosa non sia già stata discussa. Ho controllato e sembra di no, ma in caso fosse così mi scuso per la ripetitività. Ho una Giulietta 1.4 con pinze ed impianto anteriore da 281mm. Siccome monto cerchi Alfa Giulia da 18, se montassi delle pinze 4 pompanti sarei costretto ad usare distanziali altrimenti avrei interferenza. Ora la domanda è: posso montare le pinze normali della 2.0 diesel per dischi da 305mm? (Ovviamente cambierei anche i dischi).Guardando in giro sul web e sui siti di e-commerce, in molti sostengono che sia un upgrade plug and play, ma francamente vorrei un parere più esperto. Potete aiutarmi? Grazie mille anticipatamente!
 
Se vuoi montare le pinze di tipo fisso i cerchi che hai vanno bene, devi solo sostituire le staffe per fissare la pinze e devi sostituire dischi e pasticche
 
  • Like
Reactions: Agostyno
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se vuoi montare le pinze di tipo fisso i cerchi che hai vanno bene, devi solo sostituire le staffe per fissare la pinze e devi sostituire dischi e pasticche
Si esatto, voglio montare le pinze fisse in dotazione di serie alle 170cv 2.0. Quindi prendendo pinza e portapinza posso montarle sul fusello al posto della 281? Ho lo stesso attacco se ho capito bene?