Portiera non si apre sia con telecomando che con chiave

venturozzaccio

Alfista principiante
19 Ottobre 2017
7
1
14
Regione
Marche
Alfa
156
Motore
1.8 TwinSpark
Ciao a tutti,

oggi sono andato a riprendere la mia Giulietta ferma da 2 mesi e il telecomando non apre nulla. Nessun suono dalla macchina. Controllata batteria telecomando penso si sia scaricata la batteria della macchina.
Provo ad aprire tramite chiave lato guidatore e la chiave pur girando bene sia orario che antiorario non apre lo sportello.
Provato a girare mentre tiro la maniglia, a tirare dopo ma niente.
La domanda è come smonto la batteria se non riesco a entrare? Pensavo che ci sono altri serrature sul lato passeggero o sul bagagliaio ma non ne ho viste.
Altre idee?

Grazie
 
E un problema perché di serratura meccanica c’è ne 1 sola credo.. con chiave dovrebbe aprire la sola porta del guidatore se la batteria morta.. se non riesci a aprire la porta in nessuna maniera la cosa più semplice e meno problematico sarebbe rompere il finestrino così il danno sarebbe solo li oltre a serratura che già non va.. provare a forzare cofano ecc lo sconsiglio perché e un casinò e molto difficile sganciare la serratura da sotto inoltre dovresti avere ponte tolgliere bande sotto ecc..
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Esistono degli attrezzi particolari che hanno i carrozzieri che allargano un poco la porta in alto a dx per entrare con un uncino ed agganciare la maniglia di apertura interna... 👍 ;) Si riesce anche con le gruccie della lavanderia appositamente sagomate:cool::oops:
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Se la porta non si apre neanche con la chiave nel nottolino il problema è la serratura e non solo la batteria (hai provato comunque a verificare se porta si apre dopo aver ruotato la chiave vero? Perchè non fa nessun rumore di sblocco in questo caso), e se è così dubito che tirando la leva di dentro la serratura invece funzioni. e a questo punto conviene forse di più la strada del vetro (magari quello anteriore destro dando per buona la serratura di quella porta.
 
Se la porta non si apre neanche con la chiave nel nottolino il problema è la serratura e non solo la batteria (hai provato comunque a verificare se porta si apre dopo aver ruotato la chiave vero? Perchè non fa nessun rumore di sblocco in questo caso), e se è così dubito che tirando la leva di dentro la serratura invece funzioni. e a questo punto conviene forse di più la strada del vetro (magari quello anteriore destro dando per buona la serratura di quella porta.
Si ho provato. Di base con la batteria quando parcheggiavo la porta si sbloccatva con la maniglia interna visto che in moto si bloccano gli sportelli.
Siamo sicuri ci sia una singola serratura e nessun altro modo per aprire il cofano?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sei riuscito ad aprire la macchina?