Ciao a tutti :decoccio:
Dove trovo il positivo sotto chiave (nel vano motore) per alimentare i faretti a led diurni?.
In base alla ECE R87 le luci diurne si accendono all'avviamento e si devono spegnere all'accensione delle luci di posizione.
Quindi per non rafanare e smontare, che ne so, l'accendi sigari all'interno dell'abitacolo portando il filo in serie al contatto chiuso del nuovo relè azionato dal + delle posizioni, dove posso prelevare direttamente dal vano motore il positivo sotto chiave?
In altre parole ed in massima sintesi : per facilità impiantistica è sufficiente prelevare il positivo sotto chiave dal vano motore e portarlo alla luce diurna.
Per spegnere le day light quando si accendono le posizioni, si intruduce un relè alimentato dalle luci di posizioni che interrompe le day light. In questo modo si è conformi al regolamento. Problema a parte l'omologazione del sistema. ::cop::
:eclipsee_Victoria:E' estremamente elementare ma non conosco gli schemi elettrrici della 156 sw giugiaro e non so da dove prelevare dal vano motore il positivo gestito dalla chiave. Non ho intenzione fare esperimenti collegando e scollegando.
Tra voi ci sarà sicuramente qualcuno che conoscerà i componenti alimentati dalla chiave nel vano motore. Diversamente tirerò il filo dall'accendisigari anche se mi secca.
(e' altrettanto seccante e costoso tenere gli anabbaglianti accesi di giorno e bruciare H7 Philips extreme o Osram Night Breaker ogni 3/5mesi. H7 normali fanno veramente pietà :WC: e montare Xenon Alfa su un auto che ha già 4anni e 270.000 km è improponibile mentre sistemi after market sono incompleti e sempre non omologati )
Oppure accetto consigli su come meglio collegare ste day light.
Tenkiu
Dove trovo il positivo sotto chiave (nel vano motore) per alimentare i faretti a led diurni?.
In base alla ECE R87 le luci diurne si accendono all'avviamento e si devono spegnere all'accensione delle luci di posizione.
Quindi per non rafanare e smontare, che ne so, l'accendi sigari all'interno dell'abitacolo portando il filo in serie al contatto chiuso del nuovo relè azionato dal + delle posizioni, dove posso prelevare direttamente dal vano motore il positivo sotto chiave?
In altre parole ed in massima sintesi : per facilità impiantistica è sufficiente prelevare il positivo sotto chiave dal vano motore e portarlo alla luce diurna.
Per spegnere le day light quando si accendono le posizioni, si intruduce un relè alimentato dalle luci di posizioni che interrompe le day light. In questo modo si è conformi al regolamento. Problema a parte l'omologazione del sistema. ::cop::
:eclipsee_Victoria:E' estremamente elementare ma non conosco gli schemi elettrrici della 156 sw giugiaro e non so da dove prelevare dal vano motore il positivo gestito dalla chiave. Non ho intenzione fare esperimenti collegando e scollegando.
Tra voi ci sarà sicuramente qualcuno che conoscerà i componenti alimentati dalla chiave nel vano motore. Diversamente tirerò il filo dall'accendisigari anche se mi secca.
(e' altrettanto seccante e costoso tenere gli anabbaglianti accesi di giorno e bruciare H7 Philips extreme o Osram Night Breaker ogni 3/5mesi. H7 normali fanno veramente pietà :WC: e montare Xenon Alfa su un auto che ha già 4anni e 270.000 km è improponibile mentre sistemi after market sono incompleti e sempre non omologati )
Oppure accetto consigli su come meglio collegare ste day light.
Tenkiu