Posizione filtro benzina

JimmyJ20

Alfista principiante
23 Maggio 2016
11
2
14
30
No
Regione
Piemonte
Alfa
159
Motore
2.2 jts
Altre Auto
Fiat coupé 2.0 16v turbo 1994
Buongiorno. Ho da poco acquistato una 159 2.2 jts del 2007. Ho appena sostituito olio e filtri ma non sono riuscito a trovare il filtro benzina neanche smontando le plastiche sotto l'auto. Ho seguito i tubi del carburante ma non ho avuto fortuna. Ho chiesto anche al ricambista ma secondo lui questa macchina non lo monta, possibile?🤔 mi sembra strano. L'ultima cosa che posso provare a fare è sollevare il divanetto posteriore per vedere se è sopra il serbatoio ma mi sembra un'assurdità, piuttosto mi sembra più probabile che sia direttamente attaccato alla pompa dentro il serbatoio. Chiedo umilmente aiuto, grazie
 
Ah... mi cogli impreparato😂 non avendo filtri sono soggetti a problemi questi motori? A questo punto userò un additivo per la benzina
 
Come tutti i motori Opel, è lo stesso 2.2 della zafira. I soliti problemi dell'iniezione diretta con lo spillo degli iniettori che si scalda a temperature da supernova in camera di combustione.

Sulla 159 hanno problemi i due Variatori di fase, catena della distribuzione che si allunga, sonde lambda e bobine un giorno sì e l'altro pure.

Farti i complimenti per l'acquisto è da ipocriti al massimo. Casomai sentite condoglianze. Non è proprio uno dei motori più riusciti.

per la benzina l'unica prevenzione è al distributore cercando di fare rifornimento sempre da uno fisso che abbia la piazzola con non più di quattro anni di costruzione. L'unica Benzina, e non dico proprio il massimo, ma quantomeno decente la vende il cartello Q8.

ulteriori condoglianze per il pieno a 2,30 al litro.
IMG_20230919_133812905~2.jpg

IMG_20230919_133031480.jpg
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Che botta di ottimismo! Grazie comunque delle info!