Problema Giulietta JTDM 150CV

Aldo10

Nuovo Alfista
13 Giugno 2023
10
4
4
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Buongiorno, sono possessore di una giulietta JTDM 150 cv del 2018. Da un po' di giorni mi sono accorto che quando sono fermo e sto per ripartire, esempio in traffico o casello autostradale, nel momento della ripartenza e magari con leggero movimento dello sterzo la macchina fa un rumore strano tipo ululato (circa 2 secondi). Questo lo fa solo a velocità bassa quasi da fermo dopo sparisce. Qualcuno ha qualche idea in merito a cosa può essere ?
E' presente anche un fischio dei freni (Brembo), soprattutto appena sfioro il pedale e non in frenate pesanti e soprattutto in giornate calde come quelle odierne. Lo sento molto meno a temperature piu fredde. Le pasticche le ho cambiate 3 mesi fa. Ma non credo che questo problema sia correlato al precedente.
 
Hai visto in che condizioni sta la cinghia dei servizi? se slitta potrebbe somigliare al rumore che senti?
 
  • Like
Reactions: VURT
Quando ti hanno cambiato le pastiche, andavano smussate se non hai cambiato anche i dischi. Ora, quando trucchi il pedale, le pasticche sfiorano il bordino del disco e sementì il rumore.
 
  • Like
Reactions: Aldo10 e igoroptik
il rumore è tipo un ululato grave, la macchina ha 70 mila km
Hai fatto i tagliandi regolarmente? La mappa è originale? Il filtro Fap è la valvola EGR sono state rimossi? Guardando la tua macchina se è proprio quella dalla foto, ho notato che ti piace di fare dei ritocchi, non è originale come è uscita di fabbrica. Quindi un po di dubbi io mi sono fatto. Spetta a te di confermare ho negare.
 
Hai fatto i tagliandi regolarmente? La mappa è originale? Il filtro Fap è la valvola EGR sono state rimossi? Guardando la tua macchina se è proprio quella dalla foto, ho notato che ti piace di fare dei ritocchi, non è originale come è uscita di fabbrica. Quindi un po di dubbi io mi sono fatto. Spetta a te di confermare ho negare.
L'ho presa usata solamente 2 mesi fa. La mappa è originale il resto non so. Fatto sta che controllerò meglio al prossimo tagliando. Ti ringrazio
 
  • Like
Reactions: igoroptik
L'ho presa usata solamente 2 mesi fa. La mappa è originale il resto non so. Fatto sta che controllerò meglio al prossimo tagliando. Ti ringrazio
Se riesci a controllare i km se sono reali.
 
Anch'io ho lo stesso problema...quando vai avanti piano si sente un cigolio allo sterzo come se qualcosa sfregasse...avevo segnalato la cosa al meccanico della concessionaria ma non ha saputo dirmi niente perché, dopo averla provata, lui non ha sentito i rumori che gli avevo detto...qualche news in merito?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anch'io ho lo stesso problema...quando vai avanti piano si sente un cigolio allo sterzo come se qualcosa sfregasse...avevo segnalato la cosa al meccanico della concessionaria ma non ha saputo dirmi niente perché, dopo averla provata, lui non ha sentito i rumori che gli avevo detto...qualche news in merito?
Usa la macchina tranquillamente, sparisce da solo con il consumo delle pasticche
 
  • Like
Reactions: None