Qualità dei sedili

Io ho avuto due 156, una 105 cv data via a 130.000 Km e una 115 data via a 115.000 km;
una 159 1.9 150 cv data via a 160.000 km
Ora la Giulia con 9.400 km
Nessuno dei modelli mi ha mai lasciato per strada, mai salite su un carroattrezzi, normale manutenzione alla quale aggiungo il volano bimassa della 159 cambiato a 105.000 km e una frizione ad una delle due 156 cambiata a causa di una trafilazione di olio.
La Giulia è ancora nuova per pronunciarmi sull'affidabilità, ma come guida, confort e stile è imparagonabile ai precedenti modelli e penso anche a molte delle sue attuali rivali di altri marchi.
 
  • Like
Reactions: erodoto
E comunque la sfiga esiste.
 
Sedili, scricchiolio di un pannello porta, riverniciare il paraurti posteriore causa chiusura del bagagliaio errata, aggiornamenti software vari e controllo sensori pressione pneumatici
Addirittura riverniciato il paraurti? Non mi aspettavo una roba del genere. Anche il mio ha due tacche causate dal bagagliaio.
 
Condivido per avere anche le vostre opinioni e info. Ho la Giulia da ottobre scorso, in questi mesi è notevolmente peggiorato il sedile guidatore: il lato sinistro (lato portiera) cigola in modo incalzante, dapprima solo uscendo ora anche durante la marcia. Risulta anche a Voi? Noto anche un rumore, lato passeggero dei sedile, molto probabilmente è la guida del sedile stesso.
 
  • Like
Reactions: Chiusoloanto
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me lo fa sporadicamente ma solo negli scuotimenti e di rado entrando o uscidendo, nel prendere buche o avvallamenti è silenzioso