Qualità dei sedili

Condivido per avere anche le vostre opinioni e info. Ho la Giulia da ottobre scorso, in questi mesi è notevolmente peggiorato il sedile guidatore: il lato sinistro (lato portiera) cigola in modo incalzante, dapprima solo uscendo ora anche durante la marcia. Risulta anche a Voi? Noto anche un rumore, lato passeggero dei sedile, molto probabilmente è la guida del sedile stesso.
Feudis,nelle pagine precedenti ho descritto più volte quel rumore, è provocato dallo sfregamento del fianchetto di sinistra contro il supporto in plastica del sedile. A pag. 26 ho descritto anche la soluzione, un po' di crema per le mani, regalatami da un altro amico alfista, non iscritto qui (quadrif, magari qualcuno ha letto il nick su 4R). Da allora non fa più rumore! :D
 
  • Like
Reactions: None
Feudis,nelle pagine precedenti ho descritto più volte quel rumore, è provocato dallo sfregamento del fianchetto di sinistra contro il supporto in plastica del sedile. A pag. 26 ho descritto anche la soluzione, un po' di crema per le mani, regalatami da un altro amico alfista, non iscritto qui (quadrif, magari qualcuno ha letto il nick su 4R). Da allora non fa più rumore! :D
Non l'avevo letto, grazie per la dritta [emoji6]
 
@massimo butti
Come vanno i sedili ad una 20ina di giorni dall'intervento?
ciao. per ora bene però :
-su quello posteriore non si è seduto ancora nessuno
-quello di guida scricchiolava a freddo ieri e domenica dopo aver lasciato l'auto fuori a 5 gradu. una volta che la macchina si è scaldata il rumore (suppongo lo faccia proprio la pelle) è terminato.
 
  • Like
Reactions: metal jacket
I miei due centesimi: anche il mio sedile scricchiolava nelle curve a sinistra ma ho scoperto che era il fianchetto in pelle del sedile, il lato esterno, che sfregava sulla pelle del coperchio che chiude il vano porta oggetti.
O sei anoressico, ma se come me arrivi al quintale (per 191 cm) la tua seduta "allarga" i fianchetti, volente o nolente.
Ho risolto con un nastro adesivo in feltro, dello stesso colore del coperchio, avvolto con un giro attorno al coperchio stesso (largo 5 cm circa). Sembra quasi un fregio...
(lo spray al silicone che avevo usato prima richiede troppe applicazioni per funzionare e alla fine rischia di macchiare la pelle)
In Alfa dovrebbero tener presente questo fatto e aumentare la distanza tra i due...
 
  • Like
Reactions: Giannivale
Aggiornamento sedili: dopo quasi tre mesi il piccolo avvallamento della seduta pelle lato guida è diminuito molto. Non so se dipende dall'adattamento o dalla cura intensa con i prodotti Fenice... però è così. In ogni caso ho sempre opzione sostituzione da esercitare al primo tagliando fra 12.000 km...
 
afflitto ancora e sempre dalla scomodita' del sedile della mia Giulia 2,2 150 cv base, sedili in tessuto, ho rimosso la parte posteriore in plastica dello schienale avendo la conferma di quello che pensavo, e cioè un' imbottitura molto, molto modesta di spessore e dulcis in fundo, nella zona lombare una sbarra trasversa, peraltro asimmetrica con una punta che sporge diretta in avanti sul lato sinistra e che uno spessore così modesto dell' imbottitura non riesce e non puo' isolare. Davvero una gran delusione ed impressione di approssimazione non all' altezza dell' auto
 
  • Like
Reactions: Melo81
afflitto ancora e sempre dalla scomodita' del sedile della mia Giulia 2,2 150 cv base, sedili in tessuto, ho rimosso la parte posteriore in plastica dello schienale avendo la conferma di quello che pensavo, e cioè un' imbottitura molto, molto modesta di spessore e dulcis in fundo, nella zona lombare una sbarra trasversa, peraltro asimmetrica con una punta che sporge diretta in avanti sul lato sinistra e che uno spessore così modesto dell' imbottitura non riesce e non puo' isolare. Davvero una gran delusione ed impressione di approssimazione non all' altezza dell' auto
Sinceramente anche io li ho in tessuto e sono molto comodi non sento nessuna punta che sporge....poi ho fatto solo 1000km vedrò più avanti...cmq vai in concessionario e fatti rifare l'imbottitura;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Potresti cortesemente mettere qualche foto x fare capire meglio il concetto? ;)
domani mattina lo riapriro' facendovi qualche foto, ma avendo visto quello della mia 156 francamente un grosso passo indietro, per cui non mi meraviglio delle tante lamentele dei possessori di sedili in pelle