Qualità dei sedili

La super li ha in mezza pelle e tessuto e non credo che siano fatti in modo diverso da quelli in tutto tessuto, se non per parte del rivestimento.....i miei in tessuto ho provato anche a spingere con il palmo della mano ma non sento nulla.....la macchina l'hai pagata quindi consiglio mio vai in concessionaria e ti fai rifare l'imbottitura
 
  • Like
Reactions: aip
o quel ferro che senti è stato messo male e ti fai sostituire il sedile
 
  • Like
Reactions: aip e Camionaro
Ragazzi anche io ho una Giulia ed ho quasi 38 anni... Trovo il sedile molto comodo, come anche altri in alcune circostanze ho sentito quel rumore un pò fastidioso sul lato destro a causa della pelle che struscia con la plastica ma qua parlate di punte... Mi sembra assurdo. Quello che mi sento di consigliarti è di andare in concessionaria dopo aver aperto una segnalazione con il call center.
Grazie del consiglio Damar3. Ho una super con interni in pelle tabacco da un mese e mezzo e 1500 Km. Per me è i miei familiari i sedili sono molto comodi (non sono più un ragazzino). L'unico difetto è il fianchetto sinistro lato guida che denota le solite pieghe già segnalate da altri. Lo farò presente perché sembra poco imbottito rispetto al resto. Veramente la stupenda Giulia ha un altro difetto: non si apre il cofano! :eek:
 
Leggendo questi commenti, mi stanno venendo tutte le paure del mondo! Ho ordinato ieri la vettura e venire a sapere di questi difetti sui sedili, mi sta spaventando a morte!

Cambia qualcosa se si mette il pack lusso?
 
Un utente del forum ha il pack lusso e ne parla benissimo (oltre ad essere veramente bello).
 
Il problema è scucire ulteriori 2500 euro...
 
Comunque non spaventarti... Io ho la Giulia Super con i sedili misto pelle-tessuto e sono ben fatti (quella cosa dello sfregamento tra pelle/plastoca a me si è risolta con la bella stagione ma ad altri è bastata mettere un pò di crema). Insomma parliamo di dettagli.
 
  • Like
Reactions: Pietro79
Me lo auguro, perchè altrimenti resterei molto deluso. E' il primo acquisto così importante che faccio su una automobile.
 
Quando la guiderai te ne innamorerai! Questo te lo posso garantire
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Leggendo questi commenti, mi stanno venendo tutte le paure del mondo! Ho ordinato ieri la vettura e venire a sapere di questi difetti sui sedili, mi sta spaventando a morte!

Cambia qualcosa se si mette il pack lusso?

Avendo il First Edition ho il pack lusso di serie. Anch'io, come credo quasi tutti, ho il problema delle pieghe sulla pelle.
Io ho delle rughe sul fianchetto sinistro del sedile lato guida praticamente dal primo giorno. In più, sempre in quella zona, ho anche una piccola piega.
Adesso è apparsa una singola ruga anche sul sedile destro.

Domani ho appuntamento in concessionaria per verificare il da farsi e ho allertato il customer care che seguirà la questione.
So che in casi analoghi non si fanno problemi a sostituire l'intera fodera. Il fatto è che se il difetto fosse di progettazione le pieghe si ripresenterebbero all'istante. Comunque appena ho notizie scrivo sul thread apposito.