rumore dal tendicinghia della distribuzione all'avivamento dopo sostituzione

morini33

Alfista principiante
25 Gennaio 2009
83
1
9
bt
Regione
Puglia
Alfa
166
Motore
2400 jtd
salve a tutti gli utenti ed al moderatore
4 mesi fa ho sostituito la cinghia di gomma ed il tendicinghia con la molla e kit,dopo questo tempo all'avviamento sento sempre il rumore del tendicinghia, non è che mi hanno montato ricambi di concorrenza? qualcuno sa dirmi il perchè? non vorrei avere problemi futuri.
 
difficile dirti perchè o se ti hanno montato ricambi non ottimali.
Certo che il tendicinghia nuovo non dovrebbe fare rumore. Sicuro che sia lui?
 
salve:
il fischio è quello all'avviamento identico alla marea 2.4 td. ho la molla è precaricata male oppure roba di concorrenza, pero la cinghia aè stata srtetta senza nessun miglioramento.
putroppo alla 166 bisogna mettere roba alfa per esperienza, perchè come nel caso delle pasticche freni anteriori dopo poco fischiano anche quelle, con quello che vale l'auto e la crisi in giro uno cerca di addattarsi.
 
Riapro questo post perchè ho un problema simile in quanto ho acquistato da un mese una 166 jtd 136cv con circa 200mila km.Lauto era ferma da un'annetto e mezzo causa rottura cuscinetto frizione,alla prima accensione mezzo giro ed è partita nessun rumore strano poi portata a casa e messa in strada come si scalda si sente un ticchettio arrivare dal lato distribuzione,chiedendo un po in giro e controllando visivamente ho provato ha cambiare lo smorzatore a molla tutto completo ieri..ma alla prima accensione il rumore c'è ancora.Adesso mi chiedo ma è possibile che sia il tendi cinghia automatico della distribuzione??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riapro questo post perchè ho un problema simile in quanto ho acquistato da un mese una 166 jtd 136cv con circa 200mila km.Lauto era ferma da un'annetto e mezzo causa rottura cuscinetto frizione,alla prima accensione mezzo giro ed è partita nessun rumore strano poi portata a casa e messa in strada come si scalda si sente un ticchettio arrivare dal lato distribuzione,chiedendo un po in giro e controllando visivamente ho provato ha cambiare lo smorzatore a molla tutto completo ieri..ma alla prima accensione il rumore c'è ancora.Adesso mi chiedo ma è possibile che sia il tendi cinghia automatico della distribuzione??

Il tenditore è al 80% la causa di mal funzionamenti perchè movendosi anche per le vibrazioni, lui si consuma e va anche fuori asse compromettendo anche la camminata in linea della cinghia stessa.
Bisogna controllare senza mascherina e motore in moto per capire meglio...