Rumore marmitta?

kyto83

Alfista Esperto
13 Marzo 2008
1,432
231
64
40
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1750 TBi QV
Salve a tutti, da diversi giorni e settimane sento provenire un rumore dall' avantreno, purtroppo non si riesce a capire bene e un forte rumore di vibrazione metallica quando si mantiene i 40/60 km orari, a volte in scalata ma non in frenata molti mi hanno detto che puo provenire dal catalizzatore / flessibile che vibrano forte e ce il rischio che si possa rompere , altri mi hanno detto che puo provenire dai cuscinetti dello sterzo ruota ma se cosi fosse lo sentirei di continuo anche a velocità sostenute altri mi dicono le sospensioni / braccetti a tal punto faccio prima a prendere la macchina e cambiarla e, altri che possono essere le paratie poste dietro ai dischi dei freni anteriori ma sono troppi forse , quasi quasi prendo la macchina e la cambio hehehe, scherzo qualcuno di voi ha gia a vuto una sorta di problema simile e puo aiutarmi sulla questione grazie a tutti. :D
 
sulla 75 ho lo stesso problema ed è dovuto alla marmitta chè è bucata (secondo me in più punti).
un meccanico lo dovrebbe vedere se è bucata la marmitta, oppure basta sentire se sfiata. molto probabilmente hai la marmitta bucata (ma devi vedere a che punto è bucata, molto probabilemente all'altezza del collettore)
 
dici? anke perche si sente un rumore tipo tintinnio al minimo profenire sotto il motore quasi all' altezza dei collettori se cosi fosse mela caverò con poco spero... :( la macchina ha 90000 km quasi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
se hai un meccanico di fiducia non perdere altro tempo. I danni potrebbero aggravarsi, da cio che dici tu sembra proprio un buco (o piu di 1) nei collettori..