Rumuri delle portiere

Maffettone

Nuovo Alfista
8 Dicembre 2013
16
0
1
GO
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
159
Motore
2.0 jtdm
Ciao a tutti ragazzi volevo chiedervi se qualcuno di voi ha mai avuto questo problema alle portiere sia nell'apertura che chiusura si sentono rumori tipo scatti ( tra tra) nn so se riesco ad intendere spero di si qualcuno potrebbe aiutarmi??? Grazie mille
 
Una delle chiusure si è rotta

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
è il tirante, quello che accompagna la porta fino a determinarne il fine corsa... Per cercare di alleviare i rumori potresti, intanto, spruzzare un lubrificante lungo di essa, ma per tornare nel silenzio devi sostituirla. Quando non fa più il suo dovere a regola d'arte, essa fa dei rumori tipo "tan tan" in apertura e chiusura porta.
i.ebayimg.com_t_TIRANTE_SPORTELLO_PORTA_ANTERIORE_DX_SX_ALFA_R6c56500d90ef5881d0a35b461d638e25.jpg
 
ah ma apertura proprio a muovere lo sportello? allora si è la cerniera.
 
ciao.anch io ho lo stesso problema a tutte e quattro le porte.
ma è mai possibile?quattro cerniere d sostituire ad un auto di 160000km?
alfa romeo,sempre piu in basso
 
Bisogna sostituire i tiranti delle portiere. Bisogna anche comprendere che qualsiasi elemento ha un'usura.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao.anch io ho lo stesso problema a tutte e quattro le porte.
ma è mai possibile?quattro cerniere d sostituire ad un auto di 160000km?
alfa romeo,sempre piu in basso

1- Dipende come le si apre le porte.... Più sono le volte che vengno aperte di botto fino a fine corsa e più vengono sollecitati i tiranti, che sulla 159 lavorano con portiere di una certa robustezza oltretutto...

Alle volte se si è all'inizio, del grasso o dello spray aiuta ad allungare la vita di questi componenti....

Non è un discorso di alfa sempre più in basso.... è questione del tempo che passa.....