Scarico Giulietta 1.4 TB LPG 120cv

Genker

Alfista principiante
8 Luglio 2023
27
12
14
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB GPL 120 CV
Ciao a tutti alfisti oggi sono qui con un nuovo quesito da porvi riguardo alla Giulietta che ho acquistato poco tempo fa.
Avevo intenzione di installare un nuovo impianto di scarico sulla mia giulietta (cosa normalissima e che hanno fatto in molti), ma la mia domanda è (come potete notare dal titolo): se è possibile, e regolare, farlo anche su una Giulietta LPG (quindi con impianto GPL di serie).
È poco raccomandabile? Ci sono differenze? Il GPL può interferire?
Avevo pensato di fare uno scarico con valvola richiudibile in modo da utilizzare lo scarico "normale" quando sono a GPL.
Secondo voi è fattibile oppure sto vivendo nel mondo delle favole?
Grazie a tutti per l'attenzione e buona giornata 👍😃
 
  • Like
Reactions: Ubitraiz
Ciao a tutti alfisti oggi sono qui con un nuovo quesito da porvi riguardo alla Giulietta che ho acquistato poco tempo fa.
Avevo intenzione di installare un nuovo impianto di scarico sulla mia giulietta (cosa normalissima e che hanno fatto in molti), ma la mia domanda è (come potete notare dal titolo): se è possibile, e regolare, farlo anche su una Giulietta LPG (quindi con impianto GPL di serie).
È poco raccomandabile? Ci sono differenze? Il GPL può interferire?
Avevo pensato di fare uno scarico con valvola richiudibile in modo da utilizzare lo scarico "normale" quando sono a GPL.
Secondo voi è fattibile oppure sto vivendo nel mondo delle favole?
Grazie a tutti per l'attenzione e buona giornata 👍😃

Ciao,
ho anch'io la GPL di serie e ho messo anch'io uno scarico aftermarket, ormai sono 4 anni.
Ti dico che non ci sono differenze ne in termine di affidabilità ne in termine di prestazioni, quindi il gpl non interferisce.
L'unica cosa a cui devi prestare attenzione è che per via del bombolone e della conformazione dell'auto devi scegliere uno scarico proprio per la versione GPL
Se vuoi dare un'occhiata nel mio garage ci sono foto e considerazioni
 
  • Like
Reactions: Genker
Ciao,
ho anch'io la GPL di serie e ho messo anch'io uno scarico aftermarket, ormai sono 4 anni.
Ti dico che non ci sono differenze ne in termine di affidabilità ne in termine di prestazioni, quindi il gpl non interferisce.
L'unica cosa a cui devi prestare attenzione è che per via del bombolone e della conformazione dell'auto devi scegliere uno scarico proprio per la versione GPL
Se vuoi dare un'occhiata nel mio garage ci sono foto e considerazioni
Ciao e grazie della risposta!
Non sono molto ferrato con questo forum anche se sono nativo digitale, avresti il nome dello scarico? Come posso cercarlo su internet?
 
Ciao e grazie della risposta!
Non sono molto ferrato con questo forum anche se sono nativo digitale, avresti il nome dello scarico? Come posso cercarlo su internet?

Non ce problema, sul sito ufficiale Ragazzon li trovi come:

55.0193.00 Tubo centrale senza silenziatore​

50.0311.05 Posteriore inox terminale da 90​

 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao! su 120 cv gpl ho da qualche anno il centrale libero e non mi ha mai dato problemi, da qualche giorno ho sostituito il terminale con quello di una 1.6 jtdm del 2018 e va altrettanto bene. il sound è diventato quello di una 500 abarth.. quindi un po esagerato ma è una goduria..