Scorrevolezza vetri elettrici

159

Nuovo Alfista
21 Aprile 2010
22
2
4
bo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm 16v 150cv
Ciao a tutti,conoscete qualche prodotto che si puo' usare nelle guide dei vetri elettrici per migliorare la scorrevolezza?
 
Re: Scorrevolezza vetri elettrici?

Ciao a tutti,conoscete qualche prodotto che si puo' usare nelle guide dei vetri elettrici per migliorare la scorrevolezza?
Ci sono degli spray a base di teflon che potrebbero essere utili...

Strano che un'auto seminuova soffra di questi problemi, solo pulendo il vetro e le guide non riesci a risolvere? :confused:

Ti sconsiglio di usare lubrificanti a base siliconica o altri liquidi che tendono ad impastare con la polvere... :mad:

:decoccio:

:decoccio:
 
Re: Scorrevolezza vetri elettrici?

Ciao, infatti non ne soffre.. diciamo che è piu' per ridurre l'attrito e mantenerli eficenti che altro, comunque anche con le altre auto mi sono sempre chiesto se esiste un qualcosa che si possa usare senza inbrattare e soprattutto che a contatto con il sole non faccia dei danni alle plastiche.
 
Re: Scorrevolezza vetri elettrici?

Ciao, infatti non ne soffre.. diciamo che è piu' per ridurre l'attrito e mantenerli eficenti che altro, comunque anche con le altre auto mi sono sempre chiesto se esiste un qualcosa che si possa usare senza inbrattare e soprattutto che a contatto con il sole non faccia dei danni alle plastiche.
Io credo che la cosa migliore sia tenerli puliti con della semplice acqua, impiegando meno prodotti chimici possibili...

Quando si manifesterà il problema significherà che le guide sono usurate e solo allora sarà conveniente intervenire con prodotti lubrificanti.... :mad:

:decoccio:

:decoccio:
 
Re: Scorrevolezza vetri elettrici?

Io credo che la cosa migliore sia tenerli puliti con della semplice acqua, impiegando meno prodotti chimici possibili...

Quando si manifesterà il problema significherà che le guide sono usurate e solo allora sarà conveniente intervenire con prodotti lubrificanti.... :mad:

:decoccio:

:decoccio:

Ragazzi, il buon vecchio trucchetto della spolverata di borotalco dentro alle guide interne, dite che non serva a preservare e allungare anche un pochino la vita delle guide dei finistrini???

Non so, ma se allieva i cigolii quando sono usurate, immagino serva anche per preservarle... o no?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Scorrevolezza vetri elettrici?

La mia 147 quando l'ho acquistata (usata di 8 anni) aveva il vetro destro che faticava a salire.
Il sinistro era perfetto.
Ora anche il sinistro fatica notevolmente, tanto che l'automatico a metà si ferma e devo ridare il comando per farlo salire.
Dite che è un problema risolvibile dovuto ad attrito o sporcizia, oppure ci può essere un qualche problema piu' grave, tipo al motorino? :smiley_029:
Grazie.