Sorgente audio migliore

Federico1701

Alfista principiante
20 Dicembre 2023
38
11
9
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Buongiorno a tutti, non mi sembra sia già stat aperta una discussione simile, vorrei trovare con voi i pro e i contro delle varie sorgenti audio nella versione pre-uconnec, in particolare la mia ha il radionav a scomparsa.
premetto che non ho il jack audio che sarebbe ovviamente la soluzione migliore per ascoltare la musica da Spotify.
Le altre sorgenti sono: CD, SD, USB ed eventualmente uno di quei piccoli aggeggi che si agganciano ad una frequenza della radio libera e trasmettono la musica dal cellulare (anche se ho paura che la qualità sia bassa).
La mia idea iniziale era scaricare le musiche che ho su spotify su una chiavetta usb, ho provato e funziona ma non mi piace il fatto che non si possa vedere l’elenco delle canzoni e che per andare per esempio all’ultima si debbano scorrere tutte.
Ho letto che per avere l’elenco bisogna usare o la SD o un CD in mp3; il problema del cd è la capienza, max 700mb e soprattutto bisogna continuamente estrarlo e reinserirlo per non creare problemi a lungo andare.
La soluzione migliore sembra la SD, il problema è che ci sono salvate le mappe del navigatore, è per caso possibile copiarle su una sd più capiente e sulla stessa mettere anche le musiche in mp3?
In quel caso non so se poi si possano ascoltare le musiche e contemporaneamente vedere le mappe, qualcuno ha esperienza in merito?
Ultima spiaggia sarebbe il trasmettitore Bluetooth-radio che oltre alla dubbia qualità dell’audio ho paura che vada in conflitto col Blue&me della macchina in caso di chiamate.

Grazie mille anticipatamente a tutti quelli che mi daranno una mano