Sostituzione frizione

Giangi

Alfista principiante
29 Febbraio 2008
30
0
6
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 JTDM
Ciao a tutti amici, premetto che ho usato la funzione cerca ma non ho trovato una risposta esauriente... Allora, la mia 147 ha 125.000 Km e ho installato il modulo aggiuntivo da quasi un anno ormai, ora succede che quando sono in 4 e 5 marcia a 2000 giri e affondo l'acceleratore il contagiri schizza in alto in modo impressionante e non cammina, deduco quindi che la frizione slitta... Ho disattivato il modulo e come per magia tutto torna normale... Ora mi chiedo, secondo voi, dovendo sostituire la frizione è necessario installarne una rinforzata? in tal caso e se si puo' fare, è sufficiente mettere quella del jtdm 150 CV? Xche ho visto il costo di quelle rinforzate e mi sembra un attimo esagerato... Voi che dite? Grazie.
 
e' normale !!la frizione non regge piu' la coppia!!!io la mia la cambiero' tra pochissimo ma se non vuoi spendere togli il modulo e vai originale!!io preferisco fare la frizione!!!io la metto rinforzatissima con volano allegerito e fatta in maniera inpeccabile da una ditta di frizioni e la fatta proprio su mia richiesta e con la monomassa!!!se ne vuoi una contattami e ti faccio sapere forse se ne ordiniamo due abbattiamo un po' di costi!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Tigre, ti ringrazio per la risposta! Non sono interessato a metterne una rinforzata, non mi sembra il caso anche xche è sempre una cosa non originale. Io chiedevo solo, se qualcuno lo sa, se si puo' installare quella della 147 150cv sulla mia dato che il modulo che ho non lo tengo caricato alle stelle come potenza... Grazie.