Spenta e non riparte

Ivan72

Nuovo Alfista
11 Giugno 2010
27
0
1
51
RM
Regione
Lazio
Alfa
166
Motore
2.4JTD
spenta improvvisamente
Buonasera a tutti,sono felice possessore (più o meno) di un alfa 166 2.4JTD del 2002 allora oggi mi è successo un fatto strano;la macchina si è spenta improvvisamente come se fosse finito il gasolio,accosto spengo il quadro e riesco a ripartire,dopo 100metri si rispegne smuovo i morsetti batteria e riparte;altri 500 metri e si riferma.Dopo svariati tentativi nei quali si accendeva il quadro ma non girava il motorino la ho parcheggiata in mezzo alla strada(eufemismo ovviamente). mi sono inoltre accorto che in contemporanea hanno smesso di funzionare il clacson e gli abbaglianti. CHI MI PUò AIUTARE??????
 
Riferimento: Spenta e non riparte

batteria andata.
sostituisci la batteria e al 99% sei a posto.
ciao
 
Riferimento: Spenta e non riparte

PIETRO buongiorno é un piacere avere a che fare con te visto che hai risolto un sacco di discussioni,ma ho già provato la batteria e non cambia assolutamente nulla!!!!!!!! Si accende il quadro ma non succede nient'altro: ho controllato tutti i fusibili interni e vano motore,all'alfa mi hanno detto di portargli la macchina ma purtroppo è ferma in un garage di un centro commerciale dove non può accedervi il carro attrezzi per via del soffitto basso.Ho cambiato due fusibili bruciati e il sensore sul collettore d'aspirazione(credo massa d'aria) ma nulla....AIUTATEMI.
 
Riferimento: Spenta e non riparte

Se non gira il motorino di avviamento, potrebbe essere in corto il blocchetto di accensione. Prova a dare corrente al motorino di avviamento direttamente. Oppure metterla in moto a spinta.
ciao
 
Riferimento: Spenta e non riparte

Allora,portata via con carro attrezzi(spingendola fuori dal parcheggio ammazza che cxxlo) adesso vediamo che dicono vi farò sapere al più presto.
 
Riferimento: Spenta e non riparte

Facci sapere le cause.
ciao
 
Riferimento: Spenta e non riparte

buongiorno a tutti,risolto!!!! Era il motorino d'avviamento come suggerito da Pietro.Con 200 eurini ce la siamo cavata,l'ho sostituito con uno revisionato.Ma quello che non capisco è come mai non funzionavano gli abbaglianti ed il clacson?????? A qualcuno è mai capitato?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Spenta e non riparte

Perchè probabilmente il motorino era in corto.
Ciao