Spia avaria cambio TCT

Salve
Sono stato in Alfa,
Mi hanno fatto semplicemente una cancellazione errori e la spia per ora non si è accesa più....
Tuttavia mi hanno detto che se si dovesse ripresentare probabilmente sarà necessario sostituire la centralina del cambio (!)
Inoltre dato il basso chilometraggio potrebbero passare l'intervento in garanzia (è possibile visto che ho acquistato l'auto da un privato?)
Ciao ho riscontrato anch'io tuo identico problema.
Giulietta Sprint 175 cv imm. 03/2016 con 30000 km.
In settimana vado in officina e vediamo che mi dicono.
Problema non sempre compare e se compare solo alla prima accensione al mattino, auto non mi da nessun problema nella giornata sia come uso o nuove accensioni.
Tu hai risolto?
 
Allego
Salve

Ciao ho riscontrato anch'io tuo identico problema.
Giulietta Sprint 175 cv imm. 03/2016 con 30000 km.
In settimana vado in officina e vediamo che mi dicono.
Problema non sempre compare e se compare solo alla prima accensione al mattino, auto non mi da nessun problema nella giornata sia come uso o nuove accensioni.
Tu hai risolto?
allego link you tube:
 
Ciao,
Guarda a me è da due mesi che non lo fa più....
Nel mio caso probabilmente era solo un contatto.
A differenza tua la spia dopo essere comparsa una volta non compariva più se non all' accensione successiva.

Facci sapere
 
Salve

Ho una giulietta 2.0 175cv tct con 100000 km anche sta succedendo la stessa cosa, macchina appena accesa, inserisco la retro e compare la spia per due secondi anche in corrispondenza del gioco della leva del cambio nell'inserimento della R. La batteria è recente e l'ho anche appena ricaricata con un caricabatterie...idee?
 
In officina mi hanno cancellato gli errori e fatto un aggiornamento del software del selettore della leva tuttavia la spia continua ad accendersi. Mi dicono che andrebbe cambiata la leve selettore con scheda annessa. Ovviamente per questa stupidata da falso contatto scoccia spendere così tanto. Qualcuno ha idea di dove si trovi questa scheda elettronica del selettore della leva? Magari ha solo qualche componente da cambiare...
 
Purtroppo il problema mi si continua a presentare, qualcuno ha qualche idea su come smontare la scheda elettronica della leva del cambio?
 
Secondo me la scheda o centralina e vicino al cambio più che alla leva che sarà solo un interruttore che manda segnali per fortuna di questi cambi in giro c’è ne sono pochi però purtroppo visto che non e molto diffuso pochi hanno esperienza per capire difetti ecc..
 
a suo tempo in Alfa mi dissero che era colpa della scheda elettronica che c'è sotto la leva di selezione. Chiaramente non l'ho mai sostituita...
Tra l'altro avendo la scheda elettronica in mano si potrebbe vedere se è colpa di qualche componente o meno perchè la spia si accende solo appena si mette in moto la macchina, poi si spegne.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Be in linea di massima le schede si possono anche riparare ci sono ditte specializzate che fanno questi lavori e più avanti sicuramente avranno molto lavoro se i pezzi originali andranno fuori produzione.. anche se ultimamente sui componenti elettronici mettono il codice telaio e i pezzi vanno solo su quella auto…