Spia DPF 159 JTDm sportwagon

fabserv

Nuovo Alfista
4 Giugno 2010
3
0
1
62
ms
Regione
Toscana
Alfa
159
Motore
2.00
sono nuovo del forum e pongo una domanda forse semplice per gli esperti che frequentano questo sito.
La mia 159 di due settimane . 900 km percorsi ,in fase di inserimento della chiave elettronica durante in check non accende la spia del dpf .
sul manuale si indica l'accensione e il relativo spegnimento dopo pochi secondi , ma il concessionario alfa mi dice che non si deve mai acccendere.
Mi sapete dare qualche indicazione in piu. Grazie
 
Riferimento: Spia DPF 159 JTDm sportwagon

ciao!!..io sinceramente non c'ho mai fatto caso..comunque l importante che non si accenda durante la marcia..quindi se la vettura va bene...stai tranquillo...
 
Riferimento: Spia DPF 159 JTDm sportwagon

Si la macchina va bene ma non so se rigenera visto che non vedo mai la spia accendersi e poi sul manuale dicono che si dovrebbe accendeere durante il check.. comunque grazie della risposta
 
Riferimento: Spia DPF 159 JTDm sportwagon

quando rigenera non si deve accendere nessuna spia...te ne accorgi osservando il manometro del turbo che non va a zero..i giri che sono un po piu alti e il consumo spropositato..poi se spegni la macchina mentre rigenera, senti la marmitta scoppiettare e un odore quasi di "fritto"...comunque e' tutto nella norma...stai tranquillo...goditi la pantera..
 
Riferimento: Spia DPF 159 JTDm sportwagon

quando rigenera non si deve accendere nessuna spia...te ne accorgi osservando il manometro del turbo che non va a zero..i giri che sono un po piu alti e il consumo spropositato..poi se spegni la macchina mentre rigenera, senti la marmitta scoppiettare e un odore quasi di "fritto"...comunque e' tutto nella norma...stai tranquillo...goditi la pantera..
Infatti quoto e aggiungo che anche sulla mia non ho mai visto la spai della rigenerazione durante l'accensione del quadro prima di accendere la vettura....
 
Riferimento: Spia DPF 159 JTDm sportwagon

grazie delle risposte comunque per ora nessun incoveniente... incrociamo le dita
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Spia DPF 159 JTDm sportwagon

Vai tranquillo! La spia non l'ho mai vista accesa e mi sono accorto della rigenerazione per la prima volta dopo 10.000km e gli effetti sono quelli sopra descritti da "alfista78". Ti consiglio di leggere comunque la discussione sul filtro antiparticolato e rigenerazione: ti dice quello che sul libretto d'istruzioni non c'è scritto, ma che dovrebbe!!!