Spia segnalazione sistema anticollisione disinserito

buon pomeriggio
in officina hanno sostituito il radar con relativa riprogrammazione software,
Qualcuno di voi mi sa indicare cosa significa la segnalazione che compare in alto sul display di colore arancione ? (allego foto) Quando mi avvicino troppo ad una macchina di solito compare solo la segnalazione in bianco con relativo cicalino del pericolo e solo poche volte è comparsa la segnalazione in arancione. Grazie
ciao,
anche a me è successo un paio di volte questa settimana e confermo che nel manuale non c'è alcun riferimento a questa spia gialla... è possibile???
 
ciao,
anche a me è successo un paio di volte questa settimana e confermo che nel manuale non c'è alcun riferimento a questa spia gialla... è possibile???
Forse sporco in zona sensore? Oppure andate in assistenza magari è un guasto
 
Ragazzi pure io ho la spia del radar non funzionante accesa…. Portata settimana scorsa in officina alfa, hanno fatto il riallineamento e dopo una settimana si é accesa di nuovo, sono andato pomeriggio e risulta di nuovo l’errore di allineamento,ma é possibile spendere 150 euro ogni 2 settimane per allineare il radar? Se fosse totalmente guasto non si risolverebbe con l’allineamento in officina… pareri? Opinioni? Consigli?
 
Io mi son fatto l'idea che il problema non stia nel radar, ma nella telecamera sul parabrezza.
Dice infatti che "il sistema" FCW è spento, non necessariamente il radar.
L'alloggiamento della telecamera nel parabrezza tende ad appannarsi, specie con freddo e tempo umido-piovoso. Se la telecamera non vede bene o non vede nulla, il sistema si disattiva temporaneamente. Poi si ripristina da solo dopo un certo numero di avviamenti, se il problema è venuto meno.
 
Io mi son fatto l'idea che il problema non stia nel radar, ma nella telecamera sul parabrezza.
Dice infatti che "il sistema" FCW è spento, non necessariamente il radar.
L'alloggiamento della telecamera nel parabrezza tende ad appannarsi, specie con freddo e tempo umido-piovoso. Se la telecamera non vede bene o non vede nulla, il sistema si disattiva temporaneamente. Poi si ripristina da solo dopo un certo numero di avviamenti, se il problema è venuto meno.
Si ma diagnosi risulta un mancato allineamento
 
Si ma diagnosi risulta un mancato allineamento
Non prendere troppo alla lettera la diagnosi. Deve usare una serie di frasi standard e magari quella più giusta non ce l'ha (tipo "telecamera appannata").
Metti che per "mancato allineamento" intenda che dal radar riceve un segnale, ma dalla telecamera no, oppure che il segnale della telecamera non è nei parametri.
Peraltro, il fissaggio del radar non mi è sembrato di quelli particolarmente fermi e robusti per cui magari non serve nemmeno che sia puntato come un laser ad alta precisione, ma tollera deviazioni più o meno consistenti.
Date le condizioni nelle quali il difetto si manifesta, io resto per l'opzione vetro appannato.
 
oook, ho prenotato l'appuntamento presso un centro specializzato nella calibrazione degli ADAS, non in alfa dove tali problemi vengono affrontati con mooolta superficialità
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
hai risolto il problema?
Per il momento si, da quasi 2 settimane ho fatto fare la ricalibrazione in un officina esterna ad Alfa e il problema non si é ripresentato… mentre in alfa dopo una settimana eravamo punto e accapo… senza sapere il perché