Spie AFS Anticollisione in allarme con nebbia o pioggia

Per le campagne di servizio non arrivano lettere. Solo avvisi sul portale Alfa Romeo dove devi iscriverti tramite concessionario. Non puoi farlo da solo.
Macchina ritirata 7 marzo magari è stata prodotta qualche mese prima e al momento della consegna magari non c'era quella specifica campagna in quanto non è che la inviano a tutti di colpo, se no le officine sarebbero intasate solo per queste.
può essere la macchina ha lasciato pomigliano il 26 febbraio....cmq provo ad informarmi. grazie
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
può essere la macchina ha lasciato pomigliano il 26 febbraio....cmq provo ad informarmi. grazie
26 febbraio uscita, quindi sicuramente prodotta almeno 1 buon mesetto prima quindi in pieno periodo di modelli con problemi a quei sensori.
Poi è uscita la campagna 6770 che ha messo a posto tante vetture, compresa la mia. Ma OKKIO all'ISA : me lo ha riattivato ed ora sto bestemmiando per questo
 
26 febbraio uscita, quindi sicuramente prodotta almeno 1 buon mesetto prima quindi in pieno periodo di modelli con problemi a quei sensori.
Poi è uscita la campagna 6770 che ha messo a posto tante vetture, compresa la mia. Ma OKKIO all'ISA : me lo ha riattivato ed ora sto bestemmiando per questo
cos'è l ISA?
 
Intelligent Speed Assistant
Quello che, una volta riattivato, SE usi l'ACC e la macchina vede un cartello di 90 (per esempio) laddove tu stai viaggiando a 130 (ipotesi autostrada quando ti avvicini ai caselli, per citarne una delle tante) lei inizia a frenare (bello eh 🤣 ) e nel mentre ti chiede se NON vuoi adeguarti al nuovo limite....
 
Intelligent Speed Assistant
Quello che, una volta riattivato, SE usi l'ACC e la macchina vede un cartello di 90 (per esempio) laddove tu stai viaggiando a 130 (ipotesi autostrada quando ti avvicini ai caselli, per citarne una delle tante) lei inizia a frenare (bello eh 🤣 ) e nel mentre ti chiede se NON vuoi adeguarti al nuovo limite....
ah ok
 
Non ho più avuto tempo di andare in officina. Per me non è proprio dietro l'angolo purtroppo.
 
Io in questi giorni di pioggia , ho avuto modo di riscontrare sia che i dispositivi di emergenza anche con molta pioggia funzionano bene ( ho avuto un caso di intervento frenata emergenza ) e che non ho più avuto alcun allarme anomalo
E ripeto , in questi giorni acqua qui ne abbiamo avuta molta e in varie “forme “ quindi con pioggerella fine autunnale o anche. A carattere temporalesco
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io in questi giorni di pioggia , ho avuto modo di riscontrare sia che i dispositivi di emergenza anche con molta pioggia funzionano bene ( ho avuto un caso di intervento frenata emergenza ) e che non ho più avuto alcun allarme anomalo
E ripeto , in questi giorni acqua qui ne abbiamo avuta molta e in varie “forme “ quindi con pioggerella fine autunnale o anche. A carattere temporalesco
E' un piacere leggerlo caro Ale: oramai c'è sempre più la tendenza (forse naturale) a leggere di lamentele e critiche che di soddisfazioni. Viviamo sempre più in un sistema "accusatorio e malevolo" che "assolutorio e benevolo"; sembra quasi, ma questa è semplicemente una sensazione, che nella vita ci faccia stare meglio puntare il dito e spendere migliaia di parole contro qualcuno o qualcosa che "regalare attestati" positivi. Che mondo strano ci tocca condividere 😄

Ps. La mia è una semplice constatazione (spero ancora permessa)