terzo stop bruciato

Ps. Cosa si guadagna a consumare meno corrente?

In teoria il generatore assorbe meno potenza dal motore e di conseguenza consuma meno carburante...:aktion086:

In pratica nulla perchè il consumo del terzo stop è irrisorio... ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
Ah capito...
Premettendo che sono ignorante in materia, il consumo minore dovrebbe avvenire durante la frenata giusto??
Però allargando il sistema alle altre luci dell'auto si può ottenere qulalcosa?
 
Ah capito...
Premettendo che sono ignorante in materia, il consumo minore dovrebbe avvenire durante la frenata giusto??
Però allargando il sistema alle altre luci dell'auto si può ottenere qulalcosa?
Hai capito benissimo. :)

In effetti allargando la sostituzione a tutte le luci qualcosa si potrebbe risparmiare, in particolare con le luci anabbaglianti.

Il problema è che il gioco non vale la candela in quanto per acquistare la nuova tecnologia spenderesti molto di più di quanto risparmieresti in soldoni. (tralascio l'aspetto ecologico). :aktion086:


:decoccio:

:decoccio:
 
Hai capito benissimo. :)

In effetti allargando la sostituzione a tutte le luci qualcosa si potrebbe risparmiare, in particolare con le luci anabbaglianti.

Il problema è che il gioco non vale la candela in quanto per acquistare la nuova tecnologia spenderesti molto di più di quanto risparmieresti in soldoni. (tralascio l'aspetto ecologico). :aktion086:


:decoccio:

:decoccio:

Beh, io l'ho fatto perché sono un maniaco dell'illuminazione a LED:D, e anche perché le luci a LED durano molto di più delle luci normali.
 
Buona sera a tutti io ho una 159 jtdm 136cv sw e ho il famosissimo terzo stop bruciato, sono andato in diversi concessionari Alfa uno mi dice che e a led, l'altro mi dice che e a lampadine, oggi un altro mi ha detto che sono tutte micro lampadine, io non ci sto capendo nienti :confused::confused:, so solo che la macchina e in garanzia e lo stop non funziona.
Volevo chiedere a qualcuno che lo abbia già smontato, come si smonta se bisogna smontare tutto il coperchio allinterno del portellone o si smonta da fuori prima di rompere qualcosa, almeno mi rendo conto di che natura è ( led o lampadine ).
Grazie Anticipatamente e spero di essere nella sezione giusta visto che sono nuovo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buona sera a tutti io ho una 159 jtdm 136cv sw e ho il famosissimo terzo stop bruciato, sono andato in diversi concessionari Alfa uno mi dice che e a led, l'altro mi dice che e a lampadine, .
Sulla 166 erano lampade da 1,2 W, di solito non si "fulminano" tutte nello stesso momento pertanto prima di smontare qualsiasi cosa controllerei le varie connessioni.

Stabilire se sono Led o lampade ad incandescenza è semplice anche senza smontare nulla basta guardare il tempo di accensione.

I led sono istantanei le lampadine hanno un piccolo ritardo...

Comunque se è in garanzia di che ti preoccupi? :lachen001:


:decoccio: