velocità marce 1.6 105 cv

lele92

Nuovo Alfista
8 Giugno 2012
12
0
1
ct
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.6 ti
salve a tutti, sono possessore di una 147 1.6 105 cv da giugno, l'ho presa da un concessionario di auto usate e al momento dell'acquisto me l'hanno data con un quadro provvisiorio del jtdm visto ke quello originale era rotto.
da circa 2 giorni mi hanno montato il quadro "originale" ma secondo me c'è qualcosa che non quadra, forse hanno sostituito solo la mascherina in modo che diventi un quadro benzina? ma il funzionamento è sempre del diesel, cioè i giri li segnerà sballati
a questo punto ho deciso di "provare" un po le marce e mi sono accorto che di 5 a 100km/h la lancetta segna 4000 giri
è normale? come dovrebbe farli mai 185? se al massimo arriva a 7000 rpm?
grazie a tutti in anticipo
 
salve a tutti, sono possessore di una 147 1.6 105 cv da giugno, l'ho presa da un concessionario di auto usate e al momento dell'acquisto me l'hanno data con un quadro provvisiorio del jtdm visto ke quello originale era rotto.
da circa 2 giorni mi hanno montato il quadro "originale" ma secondo me c'è qualcosa che non quadra, forse hanno sostituito solo la mascherina in modo che diventi un quadro benzina? ma il funzionamento è sempre del diesel, cioè i giri li segnerà sballati
a questo punto ho deciso di "provare" un po le marce e mi sono accorto che di 5 a 100km/h la lancetta segna 4000 giri
è normale? come dovrebbe farli mai 185? se al massimo arriva a 7000 rpm?
grazie a tutti in anticipo
Quello che stai chiedendo non è ben chiaro...
Se non sbaglio sul libretto di istruzioni dovrebbe essere indicata la velocità a 1.000 g/m..

Di solito questa velocità nel rapporto più alto è intorno ai 30 Km/h, la moltiplichi per il numero di giri e trovi la velocità del momento.

Se poi hai un GPS puoi anche fare i confronti....

Naturalmente non prendere per oro colato i valori che ho indicato. :grinser002:

:decoccio:
 
credo di essermi espresso male, in ogni caso mi serviva sapere la velocità massima di ogni marcia..
 
x me hanno cambiato solo la mascherina
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
è proprio questo il mio dubbio, ma vorrei essere sicuro prima di andare li e dirgli di mettermi il quadro originale