vibrazione dal baule posteriore

AlexWer

Alfista principiante
7 Novembre 2023
51
15
9
Regione
Veneto
Alfa
non la possiedo
oggi mi son fatto coraggio e ho aperto la plastica del baule per capire da dove proveniva quella fastidiosissima vibrazione metallica quando la strada è "ruvida".
E' il motorino della chiusura, non il tergivetro... una scatolina nera attaccata con 3 rivetti a pressione... ma non sono quelli che vibrano, il rumore mi sa tanto che viene dall'interno di questo motorino, quindi presumo l'unica soluzione sia sostituirlo. Ma porc....:oops:
Non è stato complicatissimo togliere la copertura del baule, ci sono due viti da svitare sotto la tendina, poi ci sono dei perni ad incastro... è rimetterla su che qualche preghierina è partita, per niente accidenti. (e mi sono avanzate due clip bianche che non ho idea dove fossero :rolleyes::p
A Gennaio ho il tagliando e farò presente la cosa.
 
Sempre meglio della pompa olio, della valvola termostatica che si blocca chiusa e dalla cinghia di distribuzione che si strappa senza motivo. Più che le bestemmie ci vogliono 35 ceri accesi ai santi tutti i giorni.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
quelli li ho accesi quando ho deciso di prenderla usata, ma per 100€ potevano anche cambiarlo, o forse il precedente proprietario era sordo :cool:
Vabbè... ora vediamo se recupero il manuale officina per capire come cambiarlo da solo, perchè non mi è chiaro se è avvitato o è a incastro