Voglio acquistare un autoradio nuova.

Hotrevolution

Alfista principiante
2 Aprile 2011
117
0
16
Cs
Regione
Calabria
Alfa
156
Motore
ALFA 156 RESTYLING GIUGIARO 04. 1.9 JTD M-jet 16v,180 cv,centralina rimappata.Blu Chiaia di Luna.
salve ragazzi
ho ancora l'autoradio di serie..sono troppo affezionato e tradizionalista ed ho lasciato per parecchio tempo l'autoradio di serie sulla mia alfa 156 1.9 jtd M-jet.
Vorrei inserire un'autoradio che legga gli mp3 possibilmente, però vorrei mantenere la plancia originale color grigio chiaro.. Qualcuno può darmi una mano?Sapete dirmi se esistono plancie adattabili su autoradio non di serie?
grazie..M.B.
 
Nessun problema per l'adattatore/cornice da mettere intorno ad una radio 1DIN (la "classica" rettangolare), si trovano facilmente aftermarket e su ebay, diverso il discorso trovare una radio "silver" e l'illuminazione rossa, qui la scelta si riduce drasticamente perchè la maggior parte delle autoradio sono nere.

Altra opzione, più complessa, è recuperare una radio di 147/GT che legge gli mp3 e montare il tuo frontalino, il problema è nel dover modificare la programmazione del chip in modo che la radio funzioni correttamente anche in assenza di linea Can (sulla mia Cross ho fatto così).

https://forum.clubalfa.it/radio-di-serie-alfa/9134-autoradio-originale-alfa-mp3-per-156-a-3.html
 
uno stereo l'ho trovato...della s**y(così evitiamo di fare pubblicità gratuita :D )
grigio e luci rosse...ma faceva schifo..
forse devo buttarmi su uno di quelli motorizzati con schermo, da 1 din.
cmq grazie delle info...appena risolvo posto le foto!
 
Puoi prendere un full touch come il mio, che ha anche la predisposizione per l'ingresso video nel caso in futuro tu voglia montare una telecamerina dietro - cosa che io sto pensando di fare. Fra l'altro, nel modello superiore di questo puoi anche modificare l'immagine di sfondo e metterci, ad esempio, il logo dell'Alfa. Ad averlo saputo prima avrei preso quello, ma anche così non è male e ti assicuro che non stona eccessivamente con l'interno. Legge CD, DVD, MP4, MP3, CD, tutto insomma, oltre ad avere un sensore che rileva la mano che si avvicina e ti fa accedere ai comandi, nascondendo l'eventuale immagine dell'album o video che stai vedendo. E la pennetta USB è nascosta nel cassettino portaoggetti (è collegata all'autoradio tramite un cavetto interno al cruscotto). Anche sul mio ho preso a parte la cornicetta in tinta. E il rosso dei comandi è praticamente uguale al resto delle luci della plancia.
Vorrei inoltre consigliarti di non comprare quei "patacconi" motorizzati. Non si possono proprio vedere... ma a parte quest'opinione ovviamente personale, il logorio del motorino di espulsione e le sollecitazioni a cui è sottoposto il meccanismo, fa si che la loro durata sia decisamente più breve di un autoradio standard.
 
Ultima modifica:
mi mandi il modello..dv posso prenderlo.. ed il prezzo k gli voglio dare un'okkiata??
grazie delle delucidazione e x i consigli...;)
 
Dunque, io ho il JVC KD-AVX55, ma se puoi spendere di più prenderei questo che ha anche il bluetooth più del mio per collegarci Ipod o il telefonino: JVC KD-AVX77

Lo vedi qui YouTube - JVC KD-AVX77 (kdavx77) Incredible Single DIN Touchscreen DVD Receiver
e qui YouTube - JVC KD-AVX77 (kdavx77) DVD Receiver Part 2: iPod Video and DVD Playback.

Sito ufficiale JVC Italia » Prodotti › Car Audio › Sistemi A/V per auto › Sistemi A/V 1-DIN › KD-AVX77

Ah, non ha il navigatore. Ma per navigare io utilizzo il mio TomTom XL ancora piuttosto veloce, piuttosto che impazzire con quelli incorporati.
 
anche io ho il tomtom e mi trovo abbastanza bene..
cmq è un gran bel aggeggio!ho controllato i prezzi su ebay e la differenza è veramente minima!
ho trovato l'acquisto per il prossimo mese! :D
ti ringrazio Emiliano!veramente esaudiente!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nessun problema per l'adattatore/cornice da mettere intorno ad una radio 1DIN (la "classica" rettangolare), si trovano facilmente aftermarket e su ebay, diverso il discorso trovare una radio "silver" e l'illuminazione rossa, qui la scelta si riduce drasticamente perchè la maggior parte delle autoradio sono nere.

Altra opzione, più complessa, è recuperare una radio di 147/GT che legge gli mp3 e montare il tuo frontalino, il problema è nel dover modificare la programmazione del chip in modo che la radio funzioni correttamente anche in assenza di linea Can (sulla mia Cross ho fatto così).

https://forum.clubalfa.it/radio-di-serie-alfa/9134-autoradio-originale-alfa-mp3-per-156-a-3.html


concordo.