Volano doppia massa. Rumore sordo allo stacco frizione innesto marcia

Ciao a tutti,

vi scrivo perchè probabilmente avete più esperienza di me con le alfa...
ne ho comprata una del 2007 con 29000 km nel settembre del 2010, ora ne ha 92000...
tengo alla mia 159sw come ad una bambina...sempre tagliandata e mantenuta ai massimi livelli dentro / fuori e motore ...ma me ne combina una dopo l'altra...

sempre tangliandata con pezzi originali
ho cambiato l'alternatore e qui nulla di che...
sono rimasto a piedi per un filo che faceva contatto ( centraline impazzite ecc ecc ) ...
ho canbiato la manopola del cambio ( cambio manuale con interruttorino soto il pomello)
ho cambiato i cablaggi delle candelette....( continuavano a bruciarsi)
ho cambiato il bulbo della pressione olio e il relativo cablaggio , continuama a depressurizzarsi e a spegnermi la macchina in fase di rallentamento
ora sono rimasto a piedi metre tornavo dalle ferie...(macchina parcheggiata a Brindisi)... codice errore no. P0700 controllare cambio....sapete di cosa si tratta?

vorrei tenere la mia 159sw perchè mi piace da impazzire ma ho famiglia e certe spese ...possono far male per cui vi chiedo se ne sapete qualcosa qui i meccanici con l'alfa control possono solo smontare il cambio e la frizione per capire quindi solo una diagnosi mi costerebbe una follia....

GRZ per l'aiuto

Irish
 
Ragazzi sono appena rientrato dall'officina e ho ritirato la mia 159sw.
Alla fine non si trattava ne di cambio ne di frizione ma bensi di un allarme innescato da una catena di eventi ennescati dal cablaggio iniezione 3° cilindro usurato, il quale , facendo funzionare il motore in modo irregolare, sollecitava il sensore di battitura e mandava in cover il motore e il cambio....

Me la sono cavata con il cablaggio iniettore nuovo, la relativa pulizia e diagnosi inclusa per 420 euro
mi hanno pelato? Fatemi sapere grz 1000

irish