Volante "Morbido"

Anche su la mia dopo un anno e 20000 km sento questo sterzo molle molto sensibile alle buche. In più con le partenze brusche perde aderenza e le ruote slittano. A cominciato dopo che o rimontato le estive. Ho ricontrollato la equilibratura però tutto ok. Cerchi sonno da 20. Le gomme hanno solo 12000 km.
 
Anche su la mia dopo un anno e 20000 km sento questo sterzo molle molto sensibile alle buche. In più con le partenze brusche perde aderenza e le ruote slittano. A cominciato dopo che o rimontato le estive. Ho ricontrollato la equilibratura però tutto ok. Cerchi sonno da 20. Le gomme hanno solo 12000 km.
Banalmente hai controllato la pressione dei pneumatici, la pressione troppo alta può cambiare completamente il comportamento dello sterzo.
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Le invernali errano gonfiate a 2.3 , forse per questo?... Provo a sgonfiare anche le estive e faccio una prova.
 
In verità su Tonale la pressione dell'asse anteriore è e deve essere ben diverso dal posteriore (come da indicazione di casa madre)
Integro quanto scritto da Louis. Facci sapere se migliora.
 

Allegati

  • Pressione gonfiaggio Tonale.png
    Pressione gonfiaggio Tonale.png
    23.6 KB · Visualizzazioni: 50
  • Like
Reactions: Louis 63
Ciao a tutti.
Per fortuna era colpa della pressione delle gomme. Avevo gonfiato con il mio compressore che non era tarato come si deve.
Sono andato dal mio gommista dove i miei 2.5 bar errano 2.7 . Abbiamo gonfiato come da manuale a 2.4 avanti e 2.2 dietro e va tutto ok adesso.
Anche il gommista mi ha detto che le gomme estive essendo più dure, con battistrada più bassa delle invernali ammortizzano di meno le buche.
Grazie per i consigli.
 
  • Like
Reactions: centouno e Louis 63
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti.
Per fortuna era colpa della pressione delle gomme. Avevo gonfiato con il mio compressore che non era tarato come si deve.
Sono andato dal mio gommista dove i miei 2.5 bar errano 2.7 . Abbiamo gonfiato come da manuale a 2.4 avanti e 2.2 dietro e va tutto ok adesso.
Anche il gommista mi ha detto che le gomme estive essendo più dure, con battistrada più bassa delle invernali ammortizzano di meno le buche.
Grazie per i consigli.

Ottimo: sono felice per te

Un ultimo consiglio: un accessorio che non può mai mancare

https://www.amazon.it/Xiaomi-Compre...trico-portatile/dp/B09JZWJ2QY/?tag=alfauto-21
 
  • Like
Reactions: AndreiCo