L' AR 8 è paro paro all Iveco Daily che avevo prima un 35 8 , 8sta per la potenza cioè 80 cv in realta sono 76.
Il motore è un 4 cilindri in linea di 2.5 lt senza turbo, devo dire che era un motore molto cattivo tirava sempre con cattiverie carico o scarico che fosse.
I cambi si differenziavano fra Iveco e AlfA il mio aveva la seconda terza e la quarta e quinta parallele, la retro e la prima erano a parte per inserirle bisognava agire con decisione la retro entrava solo se si premeva il pomello verso il basso la prima in realta era una primina e si partiva in seconda quasi sempre.
Trazione posteriore balestre al posteriore e ammortizzatori alla nteriore gruppo freni con tamburi dietro e dischi alla anteriore.
I consumi erano sull'ordine dei 10 km con un litro di gasolio, il mio ex 35 8 era dell 83 percio' Euro0 l'ho demolito nel 2007 per uno nuovo.
Io con il mio non potevo piu' circolare causa blocchi mezzi inquinati la polizia invece puo'.
Fra l'altro quello nuovo che ha 16 valvole turbo a geometria variabile + cv e coppia del vecchio non è cosi rabbioso a i bassi avrei preferito viaggiare ancora con quello vecchio.
Ah fra l'altro aveva l'accelleratore a baionetta davvero molto bello