PROBLEMA chiusura centralizzata GTV/166

spiderman4

Nuovo Alfista
14 Gennaio 2009
20
0
1
PZ
Regione
Basilicata
Alfa
GTV
Motore
2000 T.S. 16v
Salve ragazzi,mi presento,mi chiamo adriano e posseggo un alfa gtv 2.0 t.s. del 98......vi espongo il mio piccolo problema:
A volte quando apro l'auto col telecomando,le chiusure si alzano e poi subito si abbassano....Poi se tento di aprire con la chiave dal lato guida,stessa cosa,invece dal lato passeggero tutto ok,le chiusure si alzano senza problemi...Cosa posso fare???Un mio amico su una 166 ha lo stessissimo problema!!!Vi prego aiutatemi
 
Salve ragazzi,mi presento,mi chiamo adriano e posseggo un alfa gtv 2.0 t.s. del 98......vi espongo il mio piccolo problema:
A volte quando apro l'auto col telecomando,le chiusure si alzano e poi subito si abbassano....Poi se tento di aprire con la chiave dal lato guida,stessa cosa,invece dal lato passeggero tutto ok,le chiusure si alzano senza problemi...Cosa posso fare???Un mio amico su una 166 ha lo stessissimo problema!!!Vi prego aiutatemi
hai provato a controllare la serrutara dal lato guida? potrebbe essere la serratura che fa i capricci :decoccio:
 
avevo il tuo stesso problema nella 155...era la serratura alla quale si era piegata un asticina e non andava a fine corsa per cui rimetteva giu le sicure.
dal lato passeggero invece era tutto ok
 
Salve ragazzi,mi presento,mi chiamo adriano e posseggo un alfa gtv 2.0 t.s. del 98......vi espongo il mio piccolo problema:
A volte quando apro l'auto col telecomando,le chiusure si alzano e poi subito si abbassano....Poi se tento di aprire con la chiave dal lato guida,stessa cosa,invece dal lato passeggero tutto ok,le chiusure si alzano senza problemi...Cosa posso fare???Un mio amico su una 166 ha lo stessissimo problema!!!Vi prego aiutatemi
Controlla la serratura lato passeggero, probabilmente è guasta... ;)
Prima di smontarla verifica il connettore tra porta (DX) e il telaio. :decoccio:
 
avevo il tuo stesso problema nella 155...era la serratura alla quale si era piegata un asticina e non andava a fine corsa per cui rimetteva giu le sicure.
dal lato passeggero invece era tutto ok


Grazie per avermi risposto in tanti....ma cosa dovrei controllare in particolare??
 
togli il pannello interno e controlla il meccanismo elettrico della serratura che abbia una corsa libera o ad "occhio" se ci sono anomalie
 
togli il pannello interno e controlla il meccanismo elettrico della serratura che abbia una corsa libera o ad "occhio" se ci sono anomalie

Esatto, la prima verifica da fare è controllare se la "meccanica" della serratura si muove senza problemi, magari è l'occasione per dare una pulita.

Escludereri un problema con il fine corsa del motorino della chiusura perchè, in teoria, lo dovrebbe fare anche aprendo la porta dal lato passeggero.

:decoccio:
 
Esatto, la prima verifica da fare è controllare se la "meccanica" della serratura si muove senza problemi, magari è l'occasione per dare una pulita.

Escludereri un problema con il fine corsa del motorino della chiusura perchè, in teoria, lo dovrebbe fare anche aprendo la porta dal lato passeggero.

:decoccio:
Agendo manualmente sulla serratura guasta (per me la Dx) "forzi" il il motorino della stessa e sposti in posizione di apertura la serratura e relativi contatti.
Se fai il contrario, apri da sx e il motorino dx è guasto, non viene azionato il contatto di apertura/chiusura (dx), la centralina riconosce l'incongruenza e inverte l'azione... :eek: :decoccio:
 
togli il pannello interno e controlla il meccanismo elettrico della serratura che abbia una corsa libera o ad "occhio" se ci sono anomalie

Esatto, la prima verifica da fare è controllare se la "meccanica" della serratura si muove senza problemi, magari è l'occasione per dare una pulita.

Escludereri un problema con il fine corsa del motorino della chiusura perchè, in teoria, lo dovrebbe fare anche aprendo la porta dal lato passeggero.

:decoccio:

Ragazzi vi ringrazio;) oggi provo,ho molta dimestichezza con gli interni...Grazie ancora
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ho notato che la serratura di sinistra,soprattutto quando mi da il difetto si alza un po storta....quindi dovrebbe essere proprio lei....anche perchè se mi chiudo da dentro e tento di togliere le sicure,da sinistra tutto ok...da destra invece non si tolgono...