allora,mi sono impallinato di voler mettere il computer di bordo sulla mia 156, per intenderci è quello che sta nella bocchetta centrale,quella grossa....la mia è una 156 del fine 2000,ditemi che si può fare e che non costa neanche molto....
nessuno riesce ad aiutarmi?
Salve Ironman,la modifica che tu vuoi fare è fattibile ma segue un sacco di altre modifiche abbastanza costose direi... Il computer di bordo sfrutta il cambus,ovvero una linea unica che collega tutet le varie centraline e sensori presenti nel 156. Alcune funzioni tipo apertura o chiusure porte possono anche venire visualizzate,ma dovresti aggiungere il piccolo segnalatore spie che sta in mezzo al contagiri e inoltre anche il contakm e il contagiri stesso influiscono sul funzionamento del computer. Basti pensare che io ho montato la strumentazione gta e la spia della cintura di sicurezza non si accende più. Però ora nel computer di bordo ho una voce temperqatura olio motore che non mi serve a nulla perchè non ho il sensore... Perciò vedi tu se vale lapena meno iniziare questa odissea. Io l'ho cercata già con quel sistema.
Ciao Pietro,si solo cambiando il contakm mi è apparsa la voce temperatura olio motore che nel GTA esce di serie...e in più non visualizzo quella delle cinture.
La mia alfa è la serie mezzana fra la prima e la giugiaro,per capirci ha la stessa consolle del gta,io avevo già computer di bordo eccetera,ho voluto cambiare appunto la strumentazione con la sola modifica del contagiri poichè il gta è V6 mentre la mia un povero 4 cilindri,perciò credo anch'io che il contakm di persè disponga le info sul display. Appunto se rimonto l'originale torna a funzionarmi la spia delle cinture e sparisce la dicitura temp olio motore. Solo che mi piacerebbe sapere come ripristinare spia cinture senza togliere la strumentazione... Ache se sinceramente della spia non me ne faccio granchè...