Ripristino impianto elettrico

Scrich

Nuovo Alfista
13 Ottobre 2013
8
0
1
pc
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
75
Motore
1.8 Turbo
Ciao a tutti,la sto menando... ho preso una 75 Turbo '88,probabilmente avrete già letto. OK. L'impianto elettrico ha tutti i fili tagliati. Bene,il quadro strumenti è quello "giusto",ha i caratteri rossi giusti del prima serie,ma non ha l'indicatore della pressione del Turbo. E ciò mi fa pensare non sia il suo. :-( in demolizione ho a disposizione varie75,quasi tutte finite,ma al 99,99% gli impianti elettrici sono interi. C'è una 2.0TS e varie 1.6/1.8 iniezione/ carburatori. Dite che gli impianti di queste,siano compatibili con la mia? Presumo che smontarlo da una e rimontarlo sull'altra,sia più facile che ricostruirlo daccapo...
Accetto consigli!

P.s.se avete qualche cosa che vi avanza...qualsiasi cosa,la mia Turbo America ha i sedili della TS... mi piacerebbe ritrovare i suoi :)

Ciao!
Chris
 
ciao scrich :decoccio::decoccio: alllora per quanto riguarda il quadro strumenti se non ha il manometro del turbo allora non è quello originale ma probabilmente è di una ts o 3.0 prima serie

per quanto riguarda il check control , scatole portafusibili , impianto aria condizionata ecc... gli impianti tra le varie versioni sono tutti molto simili ; invece i cablaggi di alimentazione e accensione variano da modello a modello

se la tua è una turbo america allora i sedili sono in velluto grigio con inserti in pelle sui fianchetti disponibili su 1.8 turbo america e 3.0 v6 america fino al 90 ( circa sei mesi fa c' era un inserzionista su subito.it che vendeva un interno completo per 75 turbo america ad un prezzo accettabile... ) :mecry:

p.s. il check control delle 75 turbo è diverso da tutti gli altri modelli perchè dotato di interruttore per la diagnosi...
 
Grazie mille Alfista! Sono quasi certo che la mia non abbia l'aria condizionata...non so se è un bene (meno mano d'opera) o se...tanto che ci sono...potrei montarla...

Quindi,diciamo che l'impianto elettrico della zona cruscotto e della fanaleria,sono intercambiabili tra le varie 75,giusto? Se così fosse,mi semplificherei non poco il lavoro...almeno posso segnarmi dove ricollegare il filo!

Altra cosa,come faccio a scoprire se il mio quadrante proviene da una TS o da una 3.0? Io so che ha i caratteri rossi ed è di una prima serie,con fondo scala a 260 km/h :)

Grazie mille!
Ciao,
Chris
 
Grazie mille Alfista! Sono quasi certo che la mia non abbia l'aria condizionata...non so se è un bene (meno mano d'opera) o se...tanto che ci sono...potrei montarla...

Quindi,diciamo che l'impianto elettrico della zona cruscotto e della fanaleria,sono intercambiabili tra le varie 75,giusto? Se così fosse,mi semplificherei non poco il lavoro...almeno posso segnarmi dove ricollegare il filo!

Altra cosa,come faccio a scoprire se il mio quadrante proviene da una TS o da una 3.0? Io so che ha i caratteri rossi ed è di una prima serie,con fondo scala a 260 km/h :)

Grazie mille!
Ciao,
Chris
questa è la mia TwinSpark seconda serie, è così?
Visualizza allegato 40630
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao Andrea,no,il quadrante è della prima serie,con i caratteri rossi ed ha le righette sopra i numeri più lunghe.

Bella la tua 75! :) complimenti!
 
Ciao a tutti,la sto menando... ho preso una 75 Turbo '88,probabilmente avrete già letto. OK. L'impianto elettrico ha tutti i fili tagliati. Bene,il quadro strumenti è quello "giusto",ha i caratteri rossi giusti del prima serie,ma non ha l'indicatore della pressione del Turbo. E ciò mi fa pensare non sia il suo. :-( in demolizione ho a disposizione varie75,quasi tutte finite,ma al 99,99% gli impianti elettrici sono interi. C'è una 2.0TS e varie 1.6/1.8 iniezione/ carburatori. Dite che gli impianti di queste,siano compatibili con la mia? Presumo che smontarlo da una e rimontarlo sull'altra,sia più facile che ricostruirlo daccapo...
Accetto consigli!

P.s.se avete qualche cosa che vi avanza...qualsiasi cosa,la mia Turbo America ha i sedili della TS... mi piacerebbe ritrovare i suoi :)

Ciao!
Chris
io ho un impianto elettrico del TS già smontato, dovrebbe essere completo tranne la parte che va dalla centralina ai vari sensori/attuatori del motore
se ti serve qualcosa fai un fischio che vedo se cè l ho
ciao ù
Luca

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

questa è la mia TwinSpark seconda serie, è così?
Visualizza allegato 40630

piccolo OT: grande Andrea, non sono l'unico che ha ancora il cellopan sulla moquette!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao Luca! Ottimo! Appena riesco vado a fare l'inventario, poi ti avviso sen'altro! Sicuramente serviranno TUTTI i cablaggi all'interno dell'abitacolo ed il quadro strumenti del prima serie con manometro del turbo... poi suppongo la fanaleria posteriore arancio.

Ciao!
Chris
 
Andrea Cesenat...scusa...ma...
Caspita! Ho visto male o ha veramente 3xx.000 km?
 
Andrea Cesenat...scusa...ma...
Caspita! Ho visto male o ha veramente 3xx.000 km?

no no no, hai visto bene e tra un pò becco i 400.000kmt :D
c'è stato anche un trapianto sui 250.000 kmt con un motore da 200.000 anche quello
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Luca! Ottimo! Appena riesco vado a fare l'inventario, poi ti avviso sen'altro! Sicuramente serviranno TUTTI i cablaggi all'interno dell'abitacolo ed il quadro strumenti del prima serie con manometro del turbo... poi suppongo la fanaleria posteriore arancio.

Ciao!
Chris

no no no, hai visto bene e tra un pò becco i 400.000kmt :D
c'è stato anche un trapianto sui 250.000 kmt con un motore da 200.000 anche quello
Scusate mi l'OT,ma qui ci vogliono dei complimenti :)
Ho sempre pensato che le alfa fossero assai performanti, ma che durassero poco. Parlo di Alfa,quindi fino alla 75 e poi qualche altra motorizzazione che venne montata au altre vetture più recenti... i motori Fiat,lo so che se ben tenuti e con un pizzico di fortuna raggiungono ottimi kilometraggi :)

Forse potrei aprire un topic nella sezione salottino,a tal proposito :)