Guerra al DIESEL

Beh un progetto era l'iniezione dell'acqua nei motori a ciclo otto, risultato un motore catalitico senza il pezzo catalitico a temperature più basse ... inventato nel lontano '43 ormai sono 80anni
Era un mix tra endotermico e motore a vapore abbassando notevolmente le emissioni e consumi
Mi hai riacceso il ricordo della mia 75 turbo benzina a cui avevo installato un impianto di iniezione d'acqua, che spettacolo che era.....:):):)
 
A livello globale le automobili non incidono molto come percentuale di inquinamento rispetto alle emissioni globali.
Però l'automobile ha un problema di "prossimità": ovvero butta veleni nell'aria che respira il motociclista che segue, gli occupanti dell'auto che segue, il bambino o le persone che camminano a bordo strada, l'anziono affacciato sul balcone sopra la strada, ecc. ecc.
Prima che la concentrazione di gas velenosi, tossici e cancerogeni emessi dalle auto con dispositivi anti-inquinamento alterati diminuisca disperdendosi in atmosfera, i gas di scarico sono respirati da centinaia di persone; per questo incidono molto sull'aumento di malattie e mortalità nelle zone urbane.
Ed è per questo che le emissioni vanno ridotte con tutti gli strumenti che per fortuna ci sono per ridurli.
domanda facile facile alla quale basta un si o un no come risposta
ci sei mai stato a taranto?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Giusto! Ma l’inquinamento delle grosse industrie a ridosso delle città? Secondo me il motivo è un’altro. È più semplice tartassare la categoria degli automobilisti perché nessuno si ribella e perché non si smuovono equilibri economici dove spesso hanno interessi proprio chi deve decidere....
Ma vedi, non sono in contrapposizione le cose, una non esclude l'altra.
La lotta per migliorare l'aria si fa a 360 gradi, ma si parte sempre dalla responsabilità individuale. Ogni Uomo è responsabile delle proprie azioni, se cerca alibi altrove per giustificarsi mancano i fondamentali.
Chi afferma che Kat e FAP non abbattono le emissioni o è un terrapiattista ignorante o è in malafede, e non so cosa sia peggio.
 
Bisogna cambiare le abitudini delle persone e fare campagne informative... se tt quelli che devono muoversi da a e b usano auto ci sarà sempre traffico e inquinamento chi lavora vicino e c’è ne sono molti possono andare a piedi,bici,mezzi pubblici.... io per esempio auto la uso solo per fare lunghi spostamenti e non per andare al lavoro che sono 4,5 km vado in scooter in inverno e da aprile a ottobre in bici ma quanti lo fanno praticamente nessuno e comodo non camminare o fare 2 metri per entrare al lavoro... una volta c’era un auto a famiglia e là si usava poco e quando serviva ora si usa anche quando non servirebbe!!! In famiglia si hanno 2/3/4 macchine un altro po perfino il cane [emoji240] ha auto.... arriveranno a dover obbligare la gente a usarla il meno possibile...con blocchi ecc.. ma economia ormai è basata anche sulle auto e più ne vendono e più c’è ne sono in giro e più la gente lavora e spende!! Io ho già più di 40 anni ma mia figlia me ha 3... e già ora il clima che abbiamo non è che se la passa benissimo.. speriamo che le auto ci saranno sempre ma magari con impatto al inquinamento prossimo allo zero....
 
Ma vedi, non sono in contrapposizione le cose, una non esclude l'altra.
La lotta per migliorare l'aria si fa a 360 gradi, ma si parte sempre dalla responsabilità individuale. Ogni Uomo è responsabile delle proprie azioni, se cerca alibi altrove per giustificarsi mancano i fondamentali.
Chi afferma che Kat e FAP non abbattono le emissioni o è un terrapiattista ignorante o è in malafede, e non so cosa sia peggio.
Ciao a tutti, korm ti prego, veramente rimonta il catalizzatore alla 156. Così AlexMi sarà contento.
 
Ciao a tutti, korm ti prego, veramente rimonta il catalizzatore alla 156. Così AlexMi sarà contento.


se se!! subito!!

se va bene la uso 2 volte l'anno per andare in ferie...

ora sto lì a farmi le paranoie ambientaliste...

:Y0UJC::Y0UJC::Y0UJC::Y0UJC:
 
Ciao a tutti, ...Zio ma cosa ce di così importante a Taranto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io nella 156 ho la egr tappata, e il giorno della revisione avevo paura che la sonda leggesse valori troppo alti per l' inquinamento...... Invece erano perfetti.
Quindi mi chiedo, a cosa serve?