Set di valigie su misura

Vengo da una 147, sulla quale mettevo due valigie molto grosse solo togliendo la cappelliera del baule, sulla Giulia queste due valigie non ci stanno neanche se le sego a metà... :)
é la mia prima berlina, forse sarà una cosa comune per il segmento ma il baule è poco utilizzabile, come volume sarà anche buono ma come disposizione del volume è davvero poco sfruttabile. è bassissimo in altezza...
Fortunatamente siamo solo in due e per i lunghi viaggi le due valigie ci stanno abbattendo i sedili.
Il fatto che lo spazio diminuisca verso il fondo e i 35 come di altezza (max 40cm sotto all'altoparlante) mi stanno mettendo in crisi. continuo a cercare soluzioni ma non le trovo.
Il kit che si trova su internet fatto su misura lo sfrutta a pieno ma è composto da 4 valigie morbide...portare due valigie a testa in aeroporto o durante altri viaggi non è certo come trascinarne una sola.
Nessuno ha trovato delle valigie rigide che sfruttino il baule al meglio e siano il più grandi possibili???
Non esiste un sito di valigie 2.0 che tenga conto del volume del baule e consigli quelle più adatte?

Quando schiaccio a fondo l'acceleratore sul 280 benzina mi scordo di tutto il resto, ma quando devo caricare le valigie me ne ricordo di questo problema!!! ahahahahhahaahah!!!

Grazie :)
 
Vengo da una 147, sulla quale mettevo due valigie molto grosse solo togliendo la cappelliera del baule, sulla Giulia queste due valigie non ci stanno neanche se le sego a metà... :)
é la mia prima berlina, forse sarà una cosa comune per il segmento ma il baule è poco utilizzabile, come volume sarà anche buono ma come disposizione del volume è davvero poco sfruttabile. è bassissimo in altezza...
Fortunatamente siamo solo in due e per i lunghi viaggi le due valigie ci stanno abbattendo i sedili.
Il fatto che lo spazio diminuisca verso il fondo e i 35 come di altezza (max 40cm sotto all'altoparlante) mi stanno mettendo in crisi. continuo a cercare soluzioni ma non le trovo.
Il kit che si trova su internet fatto su misura lo sfrutta a pieno ma è composto da 4 valigie morbide...portare due valigie a testa in aeroporto o durante altri viaggi non è certo come trascinarne una sola.
Nessuno ha trovato delle valigie rigide che sfruttino il baule al meglio e siano il più grandi possibili???
Non esiste un sito di valigie 2.0 che tenga conto del volume del baule e consigli quelle più adatte?

Quando schiaccio a fondo l'acceleratore sul 280 benzina mi scordo di tutto il resto, ma quando devo caricare le valigie me ne ricordo di questo problema!!! ahahahahhahaahah!!!

Grazie :)

Io ho un trolley delsey rigido, quattro ruote, da 92 litri ed è casualmente perfetto per la giulia. Messo piatto, per il largo, scorre fino al fondo del baule incanstrandosi tra i "rientri" delle sospensioni. Senza abbattere i sedili ovviamemente.
IMG_0091.jpg
Poi davanti ad esso ci stanno altri 2 piccoli trolley da cabina, e sopra borse morbide nel caso.
 
Io ho un trolley delsey rigido, quattro ruote, da 92 litri ed è casualmente perfetto per la giulia. Messo piatto, per il largo, scorre fino al fondo del baule incanstrandosi tra i "rientri" delle sospensioni. Senza abbattere i sedili ovviamemente. Visualizza allegato 189665Poi davanti ad esso ci stanno altri 2 piccoli trolley da cabina, e sopra borse morbide nel caso.

Grazie mille per la dritta!!!
La mia valigia è solo poco più grande di quella che mi hai consigliato tu, quindi a livello di volume perderei davvero poco spazio ed il fatto che s'incastri perfettamente è una cosa ottima.
Solo per curiosità, due valigie identiche a quella che mi hai consigliato ci stanno?
 
Non credo, dopo faccio due foto e ti faccio vedere... [emoji106]
 
  • Like
Reactions: BetaQ4
Ordinate ieri e già spedite. Purtroppo arrivano lunedì in ufficio e non ci sono per una settimana! Se arrivano domani per caso o fortuna vi aggiorno

Le ha poi ricevute le valigie? come sono?
 
Scusate, si ricevute e sembrano molto ben fatte. Cuciture e finzioni delle due che ho aperto erano ok. Hanno anche tante tasche e taschini che sembrano utili. Tra due settimane le uso per partenza in vacanza. Vi farò sapere se sono pratiche anche da riempire di vestiti.
Ma per come la vedo io fin'ora l'investimento è buono
 
Ecco qui, messo 3 su 5. Ci stanno perfettamente, domani carico ancora una e poi il frigobox con presa elettrica. Devo dire l'unica pecca è il borsone centrale che è più basso di quello grandi. In questo caso non è troppo grave visto che lo spazio lasciato è perfetto per il canotto dei pargoli. Certo che la facilità per riempire il bagaglio è incredibile
IMG_20190810_171703742.jpeg
 
Dalla foto pare comunque che anche quelle laterali non riempiano tutta l'altezza del bagagliaio... anche in larghezza pare che avanzi posto!
È la foto che inganna?
Hai l'interno rosso o cioccolato?
 
  • Like
Reactions: Balbo127
Pure quelle laterali ma non sono riempite completamente. Potrebbero essere più alte se riempite di più ma non ditelo a mia moglie sennò trova altro da portare! Lateralmente idem avanza un po' di spazio, ma dipende secondo me da quanto carichi i borsoni. Se sono rigonfiati al centro potrebbe diventare difficile da caricare. La prova del nove l'avrò quando andremo a sciare, un vero trasloco! Lì ti potrò dire se veramente vale la pena. Ma già così sono molto soddisfatto sia dalla qualità delle borse che dalla facilità di caricare la macchina. I sedili sono cioccolato.
Dalla foto pare comunque che anche quelle laterali non riempiano tutta l'altezza del bagagliaio... anche in larghezza pare che avanzi posto!
È la foto che inganna?
Hai l'interno rosso o cioccolato?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un altra foto che non si era caricata prima[emoji4]. Domani faccio una con tutte le borse messe (tranne una visto che mi serve spazio per il frigobox).
IMG_20190810_171655415.jpeg